Escursioni e teatro dei burattini: gli eventi di domani al Bosco Pianelle

/ Autore:

Società


Le attività per questa domenica alla Riserva Naturale “Bosco delle Pianelle”, sempre per e tra la natura: dalle escursioni, allo spettacolo di burattini:

Ore 09.30: Biodiversità nelle gravine – Grazie al progetto Discovering Puglia Natura e Sport promosso da Puglia Promozione, conosceremo meglio il mondo delle erbe spontanee. Lungo i sentieri del bosco delle Pianelle l’erbosofo Felice Tanzarella, attivista del WWF Martina Franca, ci illustrerà gli usi alimentari di erbe commestibili. Potremo così conoscere il valore nutritivo delle erbe di campo, testimonianza verde di un tempo passato, quando un prato rappresentava una dispensa a cielo aperto. Sarà un modo genuino per riappropriarsi di vecchie tradizioni trascorrendo del tempo a stretto contatto con la natura.

L’escursione avrà una durata di circa 3 ore, è gratuita ma a numero chiuso, per cui è necessaria prenotazione. Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, acqua, taccuino e macchina fotografica.

Al tramonto, nella stessa location cambiamo scenografia e grazie al Progetto Puglia Green Hour ed al Teatro Pubblico Pugliese, la ‘Riserva naturale Bosco delle Pianelle’ sarà invece il palcoscenico ideale per lo spettacolo

Ore 18.30 (Centro Visite del Bosco) – Spettacolo teatrale di burattini granteatrino STORIA DI OLIVA E IL PRINCIPE POMODORO con Anna Chiara Castellano Visaggi, Chiara Bitetti regia di PAOLO COMENTALE.

La storia ha come protagonista Oliva, una simpatica contadina che con la sua ingenuità e freschezza riesce a toccare il cuore e lo stomaco del viziatissimo principe, facendogli apprezzare il gusto delle cose semplici e genuine.

Lo spettacolo è stato prodotto in collaborazione con l’AReS, Agenzia Regionale Sanitaria, con l’obiettivo di promuovere l’abitudine ad una corretta educazione alimentare. L’attività è libera e gratuita.

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni:


commenti

E tu cosa ne pensi?