Calciomercato: i colpi della Sudest

 

Continua incessante l’opera di costruzione del nuovo organico che verrà messo a disposizione di mister Roberto D’Ermilio. Il direttore sportivo Pierluigi De Lorenzis ha concluso varie e importanti operazioni di mercato a cominciare dal nuovo portiere:  Vito Vitucci, estremo difensore bitontino con tanta gavetta alle spalle tra Serie D ed Eccellenza a Rutigliano, Bitonto, Terlizzi e Brindisi. Reattivo tra i pali, Vitucci è la ciliegina sulla torta di un reparto arretrato imperforabile e di acciaio.

Nel reparto difensivo arrivano in due  Renato Bartoli, pilastro leader di difesa reduce dalla stagione vincente con la Virtus Francavilla. Bartoli è garanzia assoluta nel reparto difensivo grazie alle spiccate qualità tecniche e ad un curriculum zeppo di esperienze tra serie D ed Eccellenza; e Ivan Loseto, arcigno difensore centrale dotato di un gran fiuto per il gol. Ex Ostuni, Loseto ha calcato i campi prestigiosi della Lega Pro ma soprattutto ha disputato la Serie B col Bari con circa 20 presenze all’attivo nel 2007.
il centro campo vede l’arrivo di  Nicola Lanave, funambolico esterno di centrocampo qualitativamente tra i migliori in circolazione capace di saltare l’uomo con facilità e prolifico in zona d’attacco. Lanave è un prezioso uomo assist nonché incisivo nei calci da fermo. Esploso nel Noicattao, Nicola ha disputato stagioni di rilievo a Mola e San Severo in serie D. Mentre in attacco arriva finalmente la conferma di  Davide Ventura, attaccante di razza prolifico e concreto sotto porta (nella passata stagione leader nella classifica marcatori di Coppa Italia) ha disputato la scorso stagione prima col Mola e poi a Bitonto. Ariete d’attacco, Ventura privilegia il gioco aereo ma la sua rapidità nei movimenti gli consente anche di penetrare le difese avversarie con una certa facilità.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.