Goletta Verde, Villanova inquinata insieme a Torre Guaceto e Giancola

/ Autore:

Ambiente



Villanova fortemente inquinata: questo è quanto risulta dai risultati, anzi dalle analisi effettuate da Goletta Verde di Legambiente, confermando l’alto tasso di cariche batteriche nel mare della costa ostunese.

Oltre a Villanova, nella Provincia di Brindisi, risultano fortemente inquinate anche Torre Guaceto e Giancola, risultando così la provincia con un numero di siti più inquinati di tutta la Regione Puglia (3/5!). I prelievi di Goletta Verde sono stati effettuati lo scorso 25 e 26 giugno; per Villanova è un’altro risultato negativo, dopo aver scoperto che anche la scorsa estate era risultata inquinata a causa dello sbocco del depuratore.

Il sito che potrà causare maggiori problemi è quello di Torre Guaceto, in quanto fa un certo effetto vedere ad oggi che la riserva naturale, una delle più importanti della Puglia, risulta fortemente inquinato. E questo a causa degli scarichi dei depuratori, dove da settembre 2014 gli ambientalisti stanno andando avanti con diverse campagne di sensibilizzazione, in modo da poter mettere fine a una distruzione, che con il passare degli anni andrà a completarsi.


commenti

E tu cosa ne pensi?