Locus Talent: al Friends Cafè di Locorotondo si sfidano i Lenin e Caboose

Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Associazione Culturale “Locus Round” relativo alla terza serata  del contest Locus Talent.

Giunto alla 5° Edizione, quest’anno, ripropone come nell’anno precedente, l’innovativa formula delle Selezioni dal vivo nei vari locali di Locorotondo, dove le due band selezionate per la serata si esibiranno in 25 minuti del loro spettacolo e saranno giudicate da una giuria di qualità e dal pubblico presente.
Ogni giovedì di Luglio, nel paese ci sarà musica emergente proveniente da tutta la Puglia, pronta a “battagliare” per arrivare alla finale del 6 Agosto.
In più, in ogni serata ci sarà un ospite musicale di levatura maggiore o di esperienza che aggiungerà valore allo spettacolo della serata e alla giuria di qualità.
La NOVITA’ dell’edizione 2015 è la votazione del pubblico che avverrà totalmente tramite l’innovativa App per smartphone “Locus Round” disponibile su tutti gli store digitali Apple e Android.
Il pubblico potrà votare la sua band preferita a fine serata ed avrà valenza del 30 % sul totale (la giuria di qualità naturalmente al 70 %).
Il Contest fa parte della Rete dei Festival del MEI – Sangiorgi che permetterà ad uno dei vincitori di esibirsi a Settembre a Faenza in occasione del MEI 2.0.
La Terza Serata di selezione sarà Giovedì 23 Luglio alle ore 22.00 al Friends cafè in Via Madonna della Catena a Locorotondo
Le due band che si esibiranno sono: I Lenin Vs Caboose. Ospiti della serata i Don Bruno
I DONBRUNO sono una vera esplosione di funk “brutto”, sporco e cattivo, puro e brillante che a contatto con il rock più frenetico si espande in alcune sfumature improvvisative dai lineamenti fusion ed acid jazz. La band nasce nel 2015 ed è squisitamente strumentale, formata da un semplice duo che vede Domingo Bombini al basso elettrico, effetti e loopstation e Marco De bellis alla batteria. Il tutto detonato dalla folle tecnica di entrambi i componenti del progetto.
Attualmente impegnati nella produzione del primo videoclip official e del primo EP,partecipano al concerto del primo maggio a Taranto nel 2015
LENIN!- Rock & Roll da Genova
Lenin! è un gruppo solista nato dall’idea di Marko Lenin. Simone Lenin e Lorenzo Lenin aiutano Marko a farsi prendere in giro sul palco e lo assecondano mentre implora la gente di fottersi.
Lenin! nasce nel dicembre 2014. Lenin! odia gli hipsters. Lenin! suona rock & roll, punk e pop in modo catastrofico. Lenin! è la colonna sonora di un libro che Marko Lenin sta scrivendo. Lenin! è contro. Lenin! non ama nessuno. Lenin! è il futuro nero di tutti voi.

CABOOSE-Alternative Rock da Bari
I Caboose nascono a Bari sul finire del 2014, dall’unione di membri provenienti da lunghe militanze in altre bands locali, ma già amici da tempo. In particolare Ale e Emiliano suonano insieme già dal 2009 nel progetto Code Zero, al quale hanno affiancato dal 2012 il progetto Marigold, assieme a Massimiliano. A questo nucleo già consolidato, che aveva già lavorato, parallelamente agli altri progetti, allo sviluppo di alcune idee originali mai sfociate in una line up definitiva, si è quindi aggiunto Michele, in arrivo da pluripremiati progetti quali Aye Davanita, Fragment, Falena e, in ultimo, We Love You. Nei Caboose, l’unione delle varie anime della band porta allo sviluppo di un sound originale, a metà tra l’indie rock, l’hard rock e lo stoner rock, caratterizzato da un’alternanza di umori e contaminazioni. Nell’attuale formazione, i Caboose hanno esordito alla Festa dei Popoli 2015, a Bari, riportando un buon consenso da parte del numeroso pubblico presente.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.