Martina, Petrosino sulla nuova stagione: “Ci aspettiamo una grande campagna abbonamenti”

/ Autore:

Calcio


Passata la paura di vedere il Martina scomparire dal calcio che conta, le acque si sono calmate, l’iscrizione è arrivata e la squadra è al lavoro a Chieti. Il dg Nino Petrosino – in una nota diramata dal club di via Diaz – traccia un piccolo bilancio del periodo appena trascorso e guarda al futuro:

In poco più di 15 giorni si è passati dalla disperazione di non farcela ad ottemperare all’iscrizione alla certezza di disputare una nuova stagione sportiva trovando nuova linfa e nuovi stimoli. Vecchio e nuovo si sono ben mescolati e disimpegnati con l’obiettivo comune di dare continuità al calcio biancazzurro nella vetrina sempre più ristretta e prestigiosa della Lega Pro. La gestione Muschio Schiavone è stata esemplare e da ricordare unicamente in chiave positiva, sia per l’ascesa calcistica che pone ora Martina al centro della ribalta sportiva nazionale, che per aver sapientemente favorito una continuità del progetto a favore dell’intraprendenza dell’avv. Lippolis senza disperdere un patrimonio inestimabile costruito con orgoglio tra mille sforzi nel corso degli ultimi anni.

La forza e l’unione dimostrati senza anteporre interessi personali e soprattutto a tutela di un bene comune cittadino sono i cardini indiscutibili e provvidenziali che ora ci permettono di continuare a tifare con sempre più forza e gioia il Martina calcio. La gestione Muschio Schiavone è stata capace di raggiungere traguardi prestigiosi onorando tutti gli impegni sino all’ultimo, a dimostrazione di cosa significhi portare avanti un progetto comune ed avvincente nell’interesse di tutti. Ora, dopo il passaggio di consegne, il nuovo corso è stato già salutato con palpabile entusiasmo e non poteva essere altrimenti in virtù del contagioso entusiasmo del presidente Lippolis e del socio Cervellera e di nuove ambizioni ed opportunità di crescita. Alla luce di un impegno serio e professionale, ed in un’ottica di simbiosi tra passato e presente, il direttore generale Nino Petrosino sente di rivolgere un sentito ed accorato appello alla città: “Dopo aver profuso tutti insieme immani sforzi per tenere in vita il calcio a Martina, siamo contenti di aver trovato nuovi interlocutori credibili, seri e professionali che possano proseguire l’esaltante percorso già maturato e con i quali continuare a collaborare fattivamente per portare sempre più in alto i colori biancazzurri.

Il fatto che nuove professionalità e figure imprenditoriali vengano da fuori per aiutare ad accrescere il potenziale già conquistato ci riempie di orgoglio, ci fa capire di quanto sia gettonata ed ammirata la nostra piazza ed allo stesso tempo indica come sia diventato difficile, ma ancora più stimolante fare calcio a buoni livelli. Ci aspettiamo una compattezza ed una risposta importante nel sostegno del progetto da parte della città a cominciare dal successo che intendiamo riscuotere con la campagna abbonamenti. E’ per noi un punto fermo dal quale ripartire con fiducia. Ci auguriamo rispecchi, esalti e ripaghi tutti i sacrifici messi in campo per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nel calcio che conta”.


commenti

E tu cosa ne pensi?