Si avvicina la vendemmia: l’associazione “Pannone Folk” organizza la 1°edizione della Sagra dell’Uva

/ Autore:

Cultura, Uncategorized


Ostuni si prepara ad accogliere la 1°edizione della Sagra dell’Uva. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Pannone Folk”, con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, entra di diritto tra gli eventi dell’estate ostunese, in un periodo in cui la vendemmia è molto frequente tra le campagne ostunesi e non solo.

La 1°edizione della Sagra dell’Uva si terrà domenica 6 settembre, a partire dalle ore 18.00, con la sfilata tra le vie cittadine; il corteo verrà effettuato con i mezzi di trasporto a trazione animale utilizzati durante le vendemmie.

Alle ore 20.30, in Villa Comunale, ci sarà lo spettacolo del gruppo degli sbandieratori “Rione Castello” di Carovigno, lo spettacolo dell’associazione “Pannone Folk” e per concludere il concerto di pizzica del gruppo “I Calanti” di Lecce. Naturalmente non mancheranno gli stand enogastronomici, dove gli spettatori potranno assaggiare i prodotti tipici locali, accompagnati dal buon vino, e a cui non mancheranno le diverse dimostrazioni di vendemmmia dell’uva. L’ingresso in Villa Comunale è libero.


commenti

E tu cosa ne pensi?