Chef Rubio arriva in Puglia per la terza puntata della nuova stagione di “UNTI E BISUNTI”, guidato da un …capocollo!
Martedì 15 settembre alle ore 21:10 su Dmax (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137) lo vediamo partire da Martina Franca, in piena Valle d’Itria, dove si intrufola in una cucina e mette le mani nelle pentole del “Coco pazzo”, assaggiando il suo agnello con i lampascioni e il ragù di grano saraceno con cotiche di maiale. Fa poi un salto a Cisternino per provare gli spiedi misti cotti nel “fornello” di Zucchero: Rubio va in estasi tra una bombetta di maiale avvolta con la pancetta e gli “gnumaredd” tipici della zona. Tra Ostuni e Fasano, l’incontro con il “mago” lo spinge verso i sapori estremi del “tordo ‘nsuls” e quelli più rassicuranti di “fave e fogghie”. Si spinge poi fino al mare, dove l’Uomo Riccio lo sta aspettando per fargli scoprire il piatto “sfida”.
Tra i volti più amati di DMAX, dopo l’ottimo debutto della prima stagione di “Unti e Bisunti” in Spagna e in Germania, Chef Rubio ha deciso intingere le mani nei piatti più unti e bisunti europei oltrepassando i confini italiani. In questa terza stagione, infatti, dopo aver sdoganato televisivamente lo street food, Chef Rubio porterà la sua esplorazione gastronomica anche oltre l’Italia fino in Spagna, Germania e Francia, Paesi in cui scorprirà i piatti e le ricette della tradizione sempre attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini.La terza stagione di “Unti e Bisunti”, prodotta da Pesci Combattenti per Discovery Italia, è un viaggio ricco di cibo sempre più unto e bisunto, di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e pronti a tutto.
La cucina genuina e gustosa di “Unti e Bisunti” e di Chef Rubio sarà anche protagonista di una collana di volumi di ricette, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Centauria, in edicola ogni settimana con il quotidiano da martedì 15 settembre.
Lascia un commento