Al via oggi la 1° Festa de l’Unità Valle d’Itria

/ Autore:

Politica , ,


Si aprirà oggi la prima festa de l’Unità dei Giovani Democratici della Valle d’Itria che accomuna e mette insieme i ragazzi di Locorotondo, Alberobello e Martina Franca. Il programma prevede l’apertura dei lavori  alle ore 18,00, quando sarà lanciato il “Torneo de l’Unità” di calcio a 5 presso il campetto sportivo “B. Lorusso” e che vedrà la partecipazione di numerose squadre locali.
Alle 19,00 cambio di location  ci si sposterà tutti in Piazza Vittorio Emanuele  per il primo incontro politico a Locorotondo sul  tema: Agri-tur. Un meeting che approfondirà agricoltura e turismo come motore dello sviluppo economico della Valle d’Itria. Interverrà Donato Pentassuglia, consigliere regionale del Pd e a seguire Paolo Basile, Marianna Cardone, Miriam Martini e Angelo Sisto. Inoltre, sarà presentato il progetto di Loco2020.

Domani, domenica 20, alle ore 11,00 è previsto l’incontro  sul belvedere di Alberobello,  dal titolo “Muoviti che ti muovo”. Si parlerà della mobilità sostenibile come veicolo di crescita turistica per il nostro territorio  e sul tema interverranno  il consigliere regionale Giovanni Giannini,  Franscesco de Carlo e Cosimo Cisternino.

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 16,30, ci si sposta tutti a Martina Franca, per “Tutti per uno, uno per quattro!” . Nella sala consiliare del comune di Martina  si proverà a  raccontare come lavora un consiglio comunale,  i partecipanti si confronteranno mettendo a sistema le idee e i progetti per l’unione dei comuni della Valle d’Itria. All’incontro è prevista la partecipazione dell’assessore comunale Gianfranco Palmisano.


commenti

E tu cosa ne pensi?