Prima sconfitta in campionato per l’Acqua&Sapone

/ Autore:

Calcio a 5, Sport



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo relativo al match giocato sabato scorso contro il Bisceglie finito con il risultato di 4 -2. 

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo non inizia bene la sua avventura in campionato, nella gara valevole per la prima giornata perde a Bisceglie con il risultato di 4 a 2, nonostante abbia tenuto sempre il possesso palla, ma non riuscendo a concretizzare le tante occasioni avute.

PRIMO TEMPO – Mister Basile deve fare a meno di Pulli e Salamida infortunti, affidandosi dal primo minuto a Palmisano M. in porta, Lisi centrale, Solidoro e Lacatena laterali e Gianfrate pivot. La partita e’ molto tattica e bloccata, ma con i rossoblù che tengono sempre il pallino del gioco cercando invano il gol del vantaggio con Lisi, Lacatena e Romanazzo che si trovano di fronte sempre l’estremo di casa. Al 20° minuto su una azione di contropiede di Lisi, Solidoro centra in palo tra la delusione dei tanti tifosi arrivati da Locorotondo. Al 25° Palmisano M. neutralizza un tiro libero calciato centrale da De Cillis. Allo scadere Lacatena si invola verso l’area avversaria ma viene falciato da dietro e l’arbitro non può far altro che espellere Preziosa. Termina qui il primo tempo della gara con il Locorotondo che usufruirà dell’ uomo in più nei primi minuti del secondo tempo.

SECONDO TEMPO – Mister Basile manda in campo nella seconda frazione di gioco Palmisano M. in porta, Lisi ultimo, Di Giuseppe e Scatigna laterali e Solidoro pivot. Con il vantaggio numerico, il Loco cerca di sbloccare la partita, dopo due buone parate del portiere biscegliese e l’infortunio di Scatigna(brutta distorsione alla caviglia), i rossoblù al termine di una buona azione rifinita da Romanazzo e conclusa da Solidoro ,portano il risultato sul 1 a 0. Al 5° minuto arriva su di un disimpegno sbagliato di DiGiuseppe il gol del pareggio ad opera di De Cillis. Al 6° minuto arriva anche il gol del sorpasso di Valente che dopo una respinta corta di Palmisano M. insacca per il 2 a 1. Al 9° minuto dopo un rigore non concesso ai rossoblù per un evidente fallo di mano, il Bisceglie firma in contropiede, il gol del 3 a 1. Il Locorotondo si riversa in avanti e al 14°, su uno schema su calcio di punizione, Lisi imbecca Lacatena che di prima accorcia le distanze. I Rossoblù cercano il pareggio insistentemente, ma dopo parecchie occasioni sprecate e perdite di tempo da parte degli avversari arriva il 4 a 2, al 26° minuto su contropiede da parte di De Cillis. Nel finale mister Basile prova la carta del portiere in movimento, ma questo porta solo una traversa di Papapietro e parecchie parate del portiere Povia.

PROSSIMA – Martedi 22 Settembre 2015 alle ore 21, l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo, presso il Palatodisco di Cisternino, affronterà il Real Five Carovigno nella seconda giornata del campionato regionale di C/1. La società ed i giocatori invitano tutti i tifosi e sportivi a seguire la squadra aiutandola a centrare la vittoria per poter festeggiare tutti insieme.


commenti

E tu cosa ne pensi?