Ciclismo, tutto pronto per la 56° Coppa Messapica. Sabato pomeriggio passaggio da Martina Franca

/ Autore:

Ciclismo ,


Passerà anche da Martina Franca la 56° edizione della Coppa Messapica. Sabato 26 settembre la Gara ciclistica nazionale, che partirà da Ceglie alle ore 13.45, farà tappa a Martina Franca, fra le 15.40 e le 16.20, percorrendo via Locorotondo, via Valle d’Itria, Piazza XX Settembre e Corso Messapia in direzione Ceglie.

L’iniziativa è organizzata da ASDC GSC “Orazio Lorusso” ed è in collaborazione con il Coni, la Regione Puglia, le Province di Brindisi,  Bari e Taranto e i Comuni di Ceglie Messapica, San Michele Salentino, Cisternino, Ostuni, Martina Franca, Locorotodo, Alberobello e Fasano.

“Si tratta di una competizione di elite under 23 aperta ai corridori stranieri tesserati in Italia e ai corridori tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana; 130 km fra trulli e muretti a secco ammirando le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del meraviglioso territorio della Valle d’itria – sostiene l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta. E’ importante mettere insieme le realtà della Valle d’Itria e, in questo, lo sport è un veicolo fondamentale. Martina Franca continua ad essere città aperta ad accogliere eventi ed iniziative importanti dal punto di vista turistico, ricettivo, sportivo e sociale”.


commenti

E tu cosa ne pensi?