Grotte di Montevicoli, presto la riqualificazione. La soddisfazione dell’Amministrazione

/ Autore:

Politica, Società



Nella giornata di ieri, venerdì 2 ottobre 2015, la Giunta Comunale di Ceglie Messapica ha approvato una deliberazione riguardate l’approvazione del Progetto Esecutivo per la Riqualificazione delle “Grotte di Montevicoli”, redatto dall’Architetto Cosimo Venerito e dall’Ingegnere Michele Maurantonio. Di seguito nota dell’Amministrazione comunale:

Con tale atto il Comune, che è ormai proprietario delle “Grotte di Montevicoli”, si appresta a procedere alla completa riqualificazione delle suddette grotte.

La riqualificazione delle “Grotte di Montevicoli” è una idea progettuale del Comune di Ceglie Messapica inserita nel Programma – Operativo “Grecia- Italia 2007-2013” relativa all’intervento Ca.V.E. – Caves Virtual Environment a valere sull’Asse Prioritario 3, Obiettivo Specifico 3.1 “Promozione del patrimonio culturale e naturale” in partnership con i Comuni italiani di Villa Castelli e Castro ed il Comune greco di Giannina, con funzione di lead partner (partner capo fila).

Si tratta di una buona notizia per la città: le grotte, patrimonio di tuti i cittadini, saranno presto riqualificate e, nei prossimi mesi, riconsegnate ai cegliesi e ai turisti che non vedono l’ora di poter fruire di questo gioello del nostro patrimonio culturale e naturale.

L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per questo nuovo traguardo. Ancora una volta, grazie alla nostra azione amministrativa, caratterizzata da fatti concreti, stiamo finalmente riconsegnando a tutti un bene di grande rilevanza naturalistica e storica.


commenti

E tu cosa ne pensi?