Ripulendo Martina Franca. Domenica la 13^ Giornata dell’Ambiente

L’associazione Martina Tre – in collaborazione con Legambiente, SerMartina AR27, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana Giovani – organizza per domenica 25 ottobre 2015 la Giornata dell’Ambiente, giunta alla Tredicesima edizione. Come di consueto, i partecipanti si raduneranno, alle ore 10.30, in Piazza d’Angiò, per poi recarsi presso una discarica abusiva per ripulirla dai numerosi rifiuti presenti abbandonati da incivili. Saranno raccolti rifiuti non pericolosi che non mettono a rischio la salute dei volontari; nell’eventualità in cui ci si dovesse imbattere in  materiali inquinanti o di difficile rimozione, gli organizzatori dell’evento provvederanno ad effettuare una segnalazione alle autorità competenti.

«La nostra battaglia contro l’inciviltà continua imperterrita» dichiara il presidente di Martina Tre, Orlando Ricci, «l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche di ambiente e senso civico, che intendiamo portare avanti, è finalizzata alla tutela e al rispetto del nostro territorio, il quale continua ad essere inquinato da parte di gente insensibile nei confronti dell’ambiente che lo circonda. Noi non ci stancheremo mai di combattere questi atti, a dir poco vandalici, commessi ai danni dell’ambiente e di aree di utilizzo pubblico realizzate con impegno e sacrificio da parte di tanti volontari.  L’obiettivo è quello di educare i cittadini al rispetto del territorio».

Pertanto, si invitano tutti coloro che condividono i nostri ideali a condurre insieme a noi questa battaglia, partecipando alla Giornata dell’ambiente di domenica 25 ottobre 2015.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.