PM Martina, si riparte dalla Serie D. Sabato esordio col Monopoli

/ Autore:

Pallavolo



Una scelta difficile ma oculata, volta alla salvaguardia del patrimonio sportivo pallavolistico biancoazzurro: la Pallavolo Martina ricomincia dalla Serie D e scenderà in campo già sabato prossimo 31 ottobre alle ore 18.30 nella prima giornata del girone B regionale contro il Monopoli. Di seguito nota dell’Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina:

Una scelta che spiega nello specifico il presidente biancoazzurro Francesco Massafra: “La nostra avventura nei campionati di Serie B nazionale è stata lunga e ricca di soddisfazioni. Abbiamo portato in giro per l’Italia i colori della nostra città per ben nove stagioni consecutive, tra B2 e B1, e avevamo la possibilità di disputare anche quest’anno la B2 nazionale alla quale, però, abbiamo volutamente rinunciato cogliendo la possibilità dell’inserimento in Serie D per far ripartire un ciclo. Il momento sportivo ed economico non è dei più floridi e gli sforzi sostenuti da noi e dai nostri impagabili sponsor, che ringrazio uno per uno a partire dalla Happycasa che ci sostiene anche in questa stagione, sono stati enormi. Serviva resettare e ripartire dalla base pallavolistica della nostra città, senza però mettere a repentaglio un patrimonio sportivo che vede la PM in campo dal 1988. Questa lunga storia fatta di successi (e chiaramente di sconfitte) doveva essere preservata evitando passi troppo lunghi rispetto alle reali possibilità della piazza e, in generale, di una provincia che sta subendo una grossa crisi a livello pallavolistico”.

Si riparte con un gruppo giovane e con alcuni atleti di grande esperienza, agli ordini di una vecchia conoscenza dei tifosi biancoazzurri: “Ripartiamo dai nostri ragazzi, dai settori giovanili e dagli elementi che hanno già fatto esperienza nei campionati nazionali. Un gruppo alla guida del quale vi è Stefano Pirola, atleta che ha calcato i campi di Serie A oltre a vestire la nostra maglia come giocatore qualche stagione fa. Ripartiamo con molta umiltà tornando ad affrontare i derby pugliesi che mancavano ormai da tempo. Il primo obiettivo sarà quello di divertirci e far crescere alcuni elementi giovani delle nostre squadre under guidate dal mister Giancarlo Patella. Non ci poniamo obiettivi se non quello di continuare la tradizione del volley cittadino attendendo altre occasioni per riportare Martina sui parquet di livello nazionale”.


commenti

E tu cosa ne pensi?