Volley, buona la prima in serie D per la PM Martina: Monopoli battuto 3-0

/ Autore:

Pallavolo, Sport



Con un convincente 3-0 la Pallavolo Martina bagna con una vittoria l’esordio casalingo nel campionato regionale di Serie D maschile. Non era una gara qualsiasi quella contro il Monopoli, sia per il ritorno in campo di vecchie conoscenze in casa biancoazzurra e sia perché segnava la ripartenza da un campionato regionale dopo tante stagioni vissute in giro per l’Italia. I ragazzi di Pirola, però, hanno interpretato al meglio l’esordio, domando un Monopoli apparso meritevole e ben costruito. Il coach biancoazzurro ha scelto dall’inizio il capitano Massafra al palleggio, Siena e Nigri centrali, Ceppaglia e Lo Re di banda con Sisto opposto e la novità Barratta come libero.

Nel primo parziale la PM ha subito spinto sull’acceleratore, creando il varco già sul 10-5. Ceppaglia e Siena hanno mantenuto vivo il distacco ampliatosi sino al 25-19 finale. Nel secondo parziale il Monopoli ha creato non poche difficoltà ai locali. L’iniziale vantaggio (3-5) è stato subito rintuzzato dai biancoazzurri (7-5) dando vita a un parziale vivo ed equilibrato sino al muro messo a segno da Siena (18-15) che ha spinto il set dalla parte della PM. Le invenzioni di Lo Re e la buona fase difensiva hanno fatto il resto sino al 25-21 finale. Vantaggio ospite anche all’inizio del terzo parziale, tanto da costringere Pirola all’unico discrezionale dell’incontro (4-8). Il rientro in campo è di alto livello, la PM tira fuori dal cilindro un parziale di 8-1 che ribalta le sorti del set. Lo Re continua a mettere palloni a segno guadagnandosi la palma di MVP dell’incontro con 16 punti spingendo il Martina al +5 (19-14) con due suoi attacchi.

Sul 20-14 gli ospiti fermano il gioco ma al rientro il Martina chiude i giochi sul 25-18 che regala i primi tre punti stagionali oltre che una buona dose di ottimismo in vista dei prossimi impegni, primo dei quali quello di sabato 7 novembre a Francavilla contro la MDMater.

PALLAVOLO MARTINA – PALL. APULIA MONOPOLI 3-0

  • Parziali: 25-19, 25-21, 25-18.
  • PALLAVOLO MARTINA: Sisto 8, Sforza ne, Massafra 3, Siena 10, Lo Re 16, Ceppaglia 9, Basile ne, Barratta (L), Colucci ne, Fortunato ne, Nigri 1. Coach: Pirola. Ace 1, Muri 4, B.S. 8.
  • PALL. APULIA MONOPOLI: Risimini ne, Di Bello M. 4, Minoia P. 2, Minoia V. 5, Sorino ne, Di Donna ne, Fortunato 10, Manchisi 15, Lauta 1, Di Bello A. (L), Lacitignola ne. Coach: Zazzera. Ace 3, Muri 1, B.S. 4.
  • Arbitro: Ingrosso di Trepuzzi.

commenti

E tu cosa ne pensi?