Altra vittoria per la Nuova Pallacanestro Ceglie in serie D Regionale

/ Autore:

Basket, Sport



Continua la marcia della Nuova Pallacanestro Ceglie nel campionato di serie D regionale. Senza problemi il match contro l’Aurora Brindisi di coach Patera, che da sempre rappresenta uno dei migliori settori giovani in Puglia. Partita senza storia fin dall’inizio, con Ceglie deciso a non perdere punti per strada e continuare la rincorsa alla vetta, dove momentanemanete il Corato conferma il +2 sui messapici. Le notizie positive per Ceglie arrivano dal minutaggio sempre maggiore della panchina e dall’inserimento ottimale di Danilo Crovace, che contro la squadra adriatica ha già fatto intravedere tutte le sue caratteristiche. Anche l’ala Curri, dopo lo stop dello scorso mese, sta recuperando la forma e la squadra risulta più compatta anche sotto canestro dove le prestazioni di Caloia e Faggiano continuano ad essere costanti e positive. Una squadra che giornata dopo giornata sta consolidando le proprie certezze.

Prossimo step Calimera, formazione relegata nei bassifondi della classifica. Vincere sarebbe fondamentale anche perchè il calendario mette di fronte Corato e la terza forza del campionato, il Molfetta, reduce da una serie positiva che dura ormai da oltre un mese. L’obiettivo di Ceglie è ritornare al primo posto entro la pausa natalizia ed il calendario potrebbe dare una mano in questo senso alla squadra di coach Motta. Soddisfazione nelle parole del Presidente Corrado Allegretti, per il momento del proprio sodalizio: “Siamo senza dubbio in una condizione ottimale”, commenta Allegretti. “La squadra ha affrontato la partita contro l’Aurora con una concentrazione da far invidia. Non era facile perchè quando si affronta una squadra giovane molto spesso si tende a mollare la tensione agonistica. Questo dimostra da parte nostra grande maturità e consapevolezza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere”.

Due vittorie prima della pausa: “Noi dobbiamo pensare a vincere le prossime due gare, senza troppi giri di parole”, continua il Presidente Allegretti. “Il calendario da qui alla pausa proprone match molto interessanti sia per noi che per Corato. Dobbiamo capitalizzare qualsiasi occasione al massimo. Guardiamo in casa nostra con l’intento ben chiaro di fare quattro punti in due gare, altrimenti eventuali risultati per noi favorevoli dagli altri parquet, risulterebbero vani”.

Tabellino 11^ giornata campionato Serie D Regionale:

  • NUOVA PALL. CEGLIE 82-52 AURORA BRINDISI
  • N.P. CEGLIE: Convertino 2, Urso 2, Suma 3, Laneve 8, Caloia 16, Lasorte 8, Argentiero 18, Crovace 5, Faggiano (K) 9, Curri 11.
  • AURORA BRINDISI: Rollo 8, Assentato 1, Pulli 9, Colucci 7, Pisani, Passante 6, Guadalupi (K) 7, Lacandela 5, Quaranta 8, Valentini 1; All. Patera G.

commenti

E tu cosa ne pensi?