SP58, il sindaco alla Conferenza dei Servizi. Rifinanziamento (forse) entro fine anno

/ Autore:

Uncategorized



Il Sindaco Franco Ancona e l’ing. Giuseppe Mandina, dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune, hanno partecipato, in Regione, lo scorso 9 dicembre, alla Conferenza di Servizi riguardante la SP 58 (strada Martina – Alberobello).

Durante la riunione sono stati acquisiti i pareri che non erano ancora pervenuti, tra cui quello dell’A.R.P.A., la quale si è pronunciata in modo favorevole con prescrizioni condivisibili. La Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, invece, ha chiesto ulteriore tempo per coordinare i pareri delle diverse Soprintendenze territoriali coinvolte.

Il Sindaco ha rimarcato come i ritardi burocratici hanno notevolmente inciso nella cantierabilità delle opere per la quale c’è stato il forte e puntuale impegno del Consiglio Comunale, nei tempi richiesti all’ente civico. La Conferenza di Servizi sarà aggiornata entro la fine dell’anno per acquisire il rifinanziamento dell’opera; un’opera di cui la città e le contrade avvertono un forte bisogno, anche per il collegamento con il sito Unesco, impedito da una irragionevole e intollerabile strozzatura pericolosa per gli abitanti e i turisti.


commenti

E tu cosa ne pensi?