Acqua&Sapone: archiviato il Bisceglie, mister Basile già al lavoro per il match di stasera con il Carovigno

/ Autore:

Calcio a 5, Sport



 

Sabato pomeriggio l’Acqua&Sapone  ha affrontato il Bisceglie nella sedicesima giornata di campionato conquistando 3 punti fondamentali e ritornando così alla vittoria imponendosi per 2-1 al PalaTodisco. Questa sera i ragazzi di Mister Basile sfideranno nel turno infrasettimanale il Real Five Carovigno, la società rossoblù invita i sostenitori e i tifosi a seguire la squadra in trasferta. Il calcio  di inizio è fissato per le ore 21:00. Di seguito il comunicato diramato dalla squadra locorotondese.

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo nella 16^ giornata di Campionato ritorna alla vittoria, nella prima partita nel nuovo anno, contro la Diaz Bisceglie con il risultato di 2 a 1. Buono esordio di Gelsomino e ottima prova di Pulli, al rientro dopo un anno di stop per infortunio, autore della rete decisiva che permette ai rossoblù di conquistare i tre punti.

PRIMO TEMPO – Mister Basile si affida dal primo minuto a Gelsomino tra i pali, Lisi centrale, Solidoro e Digiuseppe laterali e Fornaro pivot. I rossoblù partono con il piglio giusto, tenendo il possesso palla e provandoci con Solidoro (tiro fuori di poco) e con Lisi (su schema di calcio d’angolo ) che trova preparato l’estremo ospite. Al 12’ su un rinvio errato di Gelsomino, Garofali ci prova di punta, ma lo stesso portiere rossoblù devia in angolo facendosi perdonare. Al 16’ il Loco cerca ancora di trovare il vantaggio, ma la conclusione di Lacatena si spegne sul palo e la conseguente conclusione di Papapietro non trova lo specchio della porta. La partita è molto equilibrata, con le due compagini che si affrontano a viso aperto, dando vita ad una partita avvincente, con i due estremi che mantengono la porta inviolata al termine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – La gara ricomincia con il Loco che alza i ritmi e cerca ripetutamente la rete del vantaggio. Il gol arriva al 5’, dopo un’ azione insistita di Lacatena che conclude di piatto, ma Di Bitonto respinge però in agguato c’è Papapietro che è lesto ad insaccare di sinistro per il vantaggio rossoblù. La Diaz reagisce subito impensierendo Gelsomino ma il risultato non cambia. Al 14’ i Biscegliesi sprecano una ghiottissima occasione con Garofoli che spedisce alto a porta sguarnita. Al 18’ arriva il raddoppio rossoblù con Pulli che ruba palla e serve Digiuseppe che conclude in diagonale, Di Bitonto respinge, ma lo stesso Pulli si avventa sulla sfera vagante ed insacca per la gioia dei tifosi e della società rossoblù che tanto hanno aspettato il suo recupero. Al 25’ la Diaz accorcia le distante con una azione personale di Angelo Cassanelli che con destro in diagonale batte Gelsomino. Negli ultimi minuti di gara gli ospiti ci provano anche con la carta del portiere di movimento, ma i rossoblù chiudono ogni spazio e centrano la vittoria che tanto mancava alla squadra del Presidente Felice.

PROSSIMA – Martedì 12 Gennaio 2016 alle ore 21:00 l’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo affronterà il Real Five Carovigno, nel turno infrasettimanale valevole per la 17^ giornata del Campionato Regionale C/1. La società invita i tifosi e sportivi a seguire la squadra in terra brindisina, per poter continuare nella rincorsa alle posizioni di vertice che la squadra rossoblù dovrà meritarsi nel proseguo della stagione.


commenti

E tu cosa ne pensi?