Pallavolo, PM Martina vittoriosa nel derby: 3-0 alla Team Volley

/ Autore:

Pallavolo, Sport



La Pallavolo Martina vince con fatica il derby cittadino. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Valenzano i biancoazzurri tornano alla vittoria contro la Team Volley. Di seguito nota dell’Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina:

La Pallavolo Martina torna a vincere nell’ultima giornata di andata di Serie D maschile e lo fa alla palestra ‘Grassi’ nella stracittadina contro la Tekno Projects Martina. Tutto come da pronostico, almeno parlando del risultato nudo e crudo, ma i ragazzi di Coach Petarra non hanno assolutamente demeritato arrivando anche a contendere il terzo set ai più quotati ed esperti avversari. Nel primo parziale la PM si scontra subito con la grande voglia di ben figurare dei ‘locali’: Sisto mura, Pacucci mette giù il block-out del 3-5 ma il secondo tocco dell’esperto Massafra amplia il gap sino al 4-8. Ancora Massafra con un suo ace e Ceppaglia doppiano la Team Volley (8-16) prima della pipe di Loi che, comunque, non cambia l’inerzia del set. Sul 10-18 il giovane Sforza sostituisce al palleggio il capitano biancoazzurro e la Team Volley approfitta del breve periodo di ambientamento per mettere a segno un 3-0 di parziale con Caramia e Pacucci dalla linea del servizio. Il vantaggio ospite si assottiglia sino al 17-21 che costringe Pirola al discrezionale ma al rientro in campo gli errori in attacco degli avversari e la firma di Luca Lo Re (ancora non al meglio fisicamente) chiudono i giochi sul 17-25. Secondo set a senso unico per la PM che concede l’unico vantaggio sul 2-1 siglato ancora una volta da un positivo Pacucci. Lo Re si erge a protagonista e allunga sino al 3-8 che di fatto direziona il set dalla parte ospite. Siena, Sisto e alcuni errori di valutazione in avanti della Team Volley ampliano il vantaggio che raggiunge il +13 (7-20) con il punto di Lo Re a seguire un bel muro di Siena su Loi.

Il gap non cambia sino alla firma di Sisto che chiude il set con un netto 12-25. Il terzo parziale fa storia a se: da una parte una PM non al massimo fisicamente, dall’altra un gruppo giovane ma volenteroso e concreto che prova ad approfittare della poca lucidità di Pirola e soci. Subito un vantaggio interno (3-1) e subito la reazione di Lo Re che spinge la PM sino al 4-11 che appare come una sentenza sulla gara. Nulla di tutto questo. La Team Volley sfrutta una incomprensione della PM in attacco per ridurre a -4 il distacco e iniziare un recupero segnato dall’ace di Carrieri (11-14 e time out per la PM). Nigri mura per il 17-20 ma la ricezione della PM inizia a balbettare ancora regalando la parità a 21 ai locali. Sisto mantiene la parità ma Pacucci mette a segno il sorpasso (23-22). Sarà l’ultimo punto, però, della Team Volley che con un errore al servizio, un attacco di seconda di Massafra e l’ace di Sisto abbandonerà il sogno di riaprire un incontro che spinge la PM a confermarsi al secondo posto. Il Valenzano, vincente in casa contro il Cisternino, si conferma imbattibile e chiude a punteggio pieno (24 punti) il girone d’andata. Il Martina ora affronterà la dura trasferta di Monopoli con l’imperativo di dover fare bottino pieno sempre e comunque attendendo notizie positive dagli altri campi.

TEKNO PROJECTS MARTINA – PALLAVOLO MARTINA 0-3

  • Parziali: 17-25, 12-25, 23-25.
  • TEKNO PROJECTS MARTINA: Angiulli 2, Vinci (L), Pacucci 9, Loi 8, Recchia ne, Sisto ne, Marangi (L), Pulito 0, Carrieri 2, Petarra ne, Caramia 8, Semeraro 4. Coach: Petarra. Ace 6, Muri 3, B.S. 3.
  • PALLAVOLO MARTINA: Sisto 13, Sforza 0, Massafra 4, Siena 5, Lo Re 12, Ceppaglia 9, Basile 0, Amodio ne, Fortunato (L), Colucci 0, Barratta 0, Nigri 4. Coach: Pirola. Ace 6, Muri 5, B.S. 6.
  • Arbitro: Facchini di Giovinazzo.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?