Sport. Soddisfazioni per le compagini ostunesi impegnati nei propri campionati

/ Autore:

Sport


Ancora risultati positivi per le compagini ostunesi impegnati nei propri campionati. L’unico neo è il pareggio dell’Asd Ostuni, mentre Cestistica Ostuni, Olympique Ostuni e Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni hanno vinto nelle proprie discipline sportive. Vediamo nel dettaglio come è andato.

Calcio. Termina a reti bianche il match tra Ostuni e Racale, giocato sul neutro di Mesagne a porte chiuse. Un pareggio che sta stretto alla compagine gialloblù, in quanto la vittoria poteva permettere di scavalcare proprio i leccesi in classifica. Di contro è andata anche bene alla squadra di Ciraci: il Racale ha infatti colpito il palo al 7′ della ripresa con Elia, una delle pochissime emozioni della gara. L’Ostuni prosegue il suo cammino verso la salvezza, raggiungendo 20 punti in classifica. E domenica match esterno contro l’Uggiano.

Basket. Nonostante la sosta forzata di domenica (gara contro l’Altamura rinviata per neve e che verrà recuperata mercoledì al PalaGentile), la Cestistica non teme alcun calo di tensione e ottiene la seconda vittoria consecutiva esterna. Questa volta a farne le spese è il Ruvo di Puglia, battuto 82-75. Ottima la prestazione di Morena (22 punti) e sopratutto dell’americano Griffin, top scorer con 34 punti. Adesso la zona retrocessione è lontana, anzi con le prossime due partite in casa (Altamura e Invicta Brindisi) i gialloblù possono puntare anche a un posto nei play-off.

Calcio a 5. L’Olympique Ostuni non si ferma più. I gialloblù vincono a Turi col brivido. In vantaggio di due reti, l’Olympique si fa rimontare e nel finale Boccardi regala i tre punti ai gialloblù. Un’altra vittoria importante, che consente all’Olympique di andare a 35 punti, in coabitazione con Volare Polignano e di rafforzare sempre più il suo piazzamento play-off. Sabato al PalaGentile arriva il Futsal Andria.

Volley. Prosegue la marcia inarrestabile della Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni. I gialloblù battono in trasferta il MaterVolley Castellana 3-0 (25-18, 25-14, 25-17). Gli ostunesi, al termine del girone di andata mantengono la prima posizione, insieme a Galatina e Taranto, entrambi vincenti nell’ultimo turno. E proprio con quest’ultimi che l’Orthogea riaprirà il girone di ritorno, domenica prossima nella città dei due mari, vittoriosi al PalaCeleste nella prima stagionale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?