Degrado in Piazza Marconi. Il Comune interviene, Idealista dona alberi

/ Autore:

Ambiente, Politica



“Il Movimento Politico IdeaLista rilancia al Comune: gli alberi di leccio ve li doniamo noi”. Il movimento di Michele Marraffa interviene nuovamente sulla questione di Piazza Marconi, della quale aveva denunciato lo stato di abbandono:

A seguito della segnalazione di un Dossier fotografico da parte del Movimento Politico IdeaLista, il Comune di Martina Franca ha provveduto in questi giorni alla ripulitura delle erbacce presenti nella centralissima Piazza Marconi, luogo frequentato da numerosi bambini e genitori e una delle piazze più rappresentative della nostra città.

Il Movimento Politico IdeaLista ringrazia l’Amministrazione Comunale per il sollecito con il quale si è intervenuti per un primo intervento di ripristino del decoro di quella pubblica piazza che, però, – per quanto ci riguarda – è ancora da considerarsi insufficiente per un Comune che sostiene a parole di essere “attento alle politiche dell’ambiente e a quelle dei bambini”.

Per tutte queste ragioni, IdeaLista intende donare ai cittadini di Martina Franca un numero da definirsi di alberi di leccio da destinarsi negli alloggi attualmente sprovvisti di Piazza Marconi per il ripristino immediato del decoro dei luoghi, facendosi carico delle spese di acquisto e consegna. L’Amministrazione dovrà soltanto provvedere alla piantumazione degli alberi.

Nelle prossime ore IdeaLista formalizzerà il suo impegno con una nota protocollata al Comune. Sollecitiamo, sin da subito, l’Amministrazione Comunale nel comunicarci la data prevista per la consegna che dovrà avvenire in tempi rapidi, perché non possiamo ancora tollerare una situazione di tale degrado in una della più belle piazze della città e così importante per i cittadini.


commenti

E tu cosa ne pensi?