Nuoto. Il cegliese Vito Urso si conferma campione regionale assoluto

/ Autore:

Altri sport, Sport



Quattro medaglie d’oro e due medaglie d’argento per Vito Urso ai “Campionati Regionali Assoluti indoor” che sono stati disputati, sabato 9 e domenica 10, presso la piscina del “CUS Bari”. Così, alla più importante competizione natatoria, è un cegliese a salire sul gradino più alto del podio, per ben 4 volte, con due gare individuali, con i 50 “Delfino” (titolo che aveva già conquistato lo scorso anno) e con i 50 “Stile Libero” (la gara più veloce della disciplina) e due staffette “4X100 stile libero” e “4X200 stile libero”.

Oltre a ciò, Vito Urso ha anche portato a casa due medaglie d’Argento nei 100 Stile libero e nella staffetta 4X100 mista: “Sono davvero molto soddisfatto ed entusiasta dei risultati ottenuti in questi campionati. Ho lavorato tanto in questi mesi e quindi mi aspettavo di far bene anche grazie al mio allenatore, ma le cose sono andate addirittura meglio del previsto. Questi risultati mi spingono ed invogliano a continuare a lavorare sodo ed a cercare di migliorarmi ulteriormente”.

Insieme ad Urso un altro atleta cegliese si è contraddistinto ai “Campionati Assoluti” e sta facendo parlare di sé oltre i confini territoriali, si tratta di Lorenzo Basile che ha conquistato, invece, due medaglie di “Bronzo” con i 100 farfalla e con la staffetta “4×100 mista”.


commenti

E tu cosa ne pensi?