Rintracciato in poche ore camion rubato. Poteva essere usato per assalti in banca

/ Autore:

Cronaca


Nelle scorse notti è stato rubato un camion con gru, a Ostuni, prontamente recuperato dagli uomini del commissario capo Albano, perchè sarebbe potuto essere utilizzato per assaltare le banche. Ecco il comunicato:

Le operazioni di verifica, particolarmente attive in seguito al furto di un camion con gru avvenuto nel corso della notte di sabato u.s. in Ostuni, si sviluppavano ad ampio raggio, setacciando palmo a palmo le innumerevoli contrade agricole del territorio, ivi comprese quelle ricadenti tra i comuni di Ostuni e Montalbano di Fasano.

Il cospicuo dispiegamento di uomini e mezzi era finalizzato ad evitare che i manigoldi potessero utilizzare il mezzo pesante per compiere assalti ai danni di banche e poste, attraverso il metodo delle spaccate.

Il dispositivo messo in campo dagli investigatori del Commissariato di Ostuni, sviluppatosi ininterrottamente sin da immediatamente dopo il furto, consentiva di rinvenire il camion con braccio meccanico. Lo stesso era stato appositamente occultato in un terreno agricolo, dietro ad alcuni alberi di ulivo, in un appezzamento terriero collocato tra Ostuni e Montalbano di Fasano.

Dal luogo del ritrovamento alle sedi dell’ufficio postale e della banca centrale della frazione fasanese vi è una distanza irrisoria, facilmente colmabile dai malintenzionati.

Il ritrovamento del mezzo pesante, del valore commerciale di oltre 30 mila euro, ha consentito di scongiurare la commissione di una spaccata nel corso del fine settimana appena passato, eludendo sul nascere i propositi delinquenziali grazie al tempestivo rinvenimento del mezzo da parte della Polizia di Stato ostunese.

Il ritrovamento descritto inoltre segue 2 altri rintracci di altrettanti mezzi pesanti con braccio meccanico, recuperati sempre dal Commissariato della Città Bianca nei mesi scorsi secondo una linea di costante monitoraggio del territorio di competenza che ha permesso, così, di sventare ben 3 possibili assalti a banche ed uffici postali della zona.


commenti

E tu cosa ne pensi?