Alberobello: il Gal Trulli e Barsento incontra il territorio

Sarà presentato mercoledì 27 aprile alle ore 18.00 ad Alberobello, nella Sala Consiliare, il nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 per la Puglia del Gal “Trulli e Barsento”.

Il direttore del GAL Stefano Genco condividerà con gli alberobellesi le linee guida del percorso che porterà al confezionamento dei nuovi progetti per le zone rurali della Puglia e in particolare per il Gal dei Trulli che comprende oltre ad Alberobello i comuni di Gioia del Colle, Turi, Castellana, Putignano, Noci, Sammichele di Bari.

Si tratta di una serie di sette incontri già cominciati qualche settimana fa e che stanno attraversando tutti i comuni facenti parte del Gal Terra dei Trulli e Barsento. Durante l’incontro Alberobellese ci sarà un approfondimento sul tema legato alla possibilità di redigere la strategia di sviluppo del Gal Trulli e Barsento con l’approccio multi-fondo (FEASR e FEAMP) ampliando le risorse finanziarie a disposizione del territorio e diversificando le linee di intervento.

L’incontro alberobellese è finalizzato al confronto e alla valutazione delle possibili azioni realizzabili all’interno degli ambiti tematici proposti dal nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020

Fondamentale l’aggregazione. La costruzione di reti tra imprese e con gli enti pubblici sarà requisito fondamentale per ottenere i prossimi finanziamenti. Tra gli obiettivi del piano LEADER inseriti nel piano di Sviluppo Rurale c’è anche la promozione dell’inclusione sociale e la lotta alla povertà. I finanziamenti arriveranno attraverso i fondi FEASR (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) e FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca).

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.