Playoff pallavolo, PM Martina ad un passo dalla Serie C. Domani Gara1 contro Grottaglie

/ Autore:

Pallavolo, Sport



Tutto pronto per la finale: il Martina si gioca la Serie C. Gara-1 di finale contro il Grottaglie andrà in scena sabato 30 aprile alle 18.30 su parquet del PalaWojtyla. Di seguito nota dell’Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina:

Martina Franca (TA) – E’ l’ora della finale playoff per il salto in Serie C! Sabato 30 aprile alle ore 18.30 la Pallavolo Martina affronterà al PalaWojtyla il Volley Club Grottaglie per gara-1 di una serie finale che si svilupperà su tre match, con gara-2 programmata sabato 7 maggio al PalaCampitelli di Grottaglie (ore 18.30) ed eventuale ‘bella’ sempre al PalaWojtyla sabato 14 maggio. Non contano set e punti, conta solo vincere due gare per conquistare la Serie C. Una finale che conferma i valori di tutta una stagione, una serie alla quale arrivano la prima e la seconda formazione della speciale classifica tra seconde, terze e quarte dei tre gironi di Serie D attraverso la quale sono stati stabiliti gli accoppiamenti per gli spareggi che regalano l’ultimo posto utile al salto di categoria. Da una parte un Martina che ha eliminato con non poca difficoltà la Showy Boys Galatina, vincendo la gara d’andata per 3-1 e cogliendo un punto al ritorno in casa (2-3) contro i giovanissimi salentini che hanno dimostrato la loro forza.

Stesso discorso nelle semifinali quando i biancoazzurri hanno colto due vittorie su due gare contro l’Amatori Bari, arrivando a giocarsi la serie finale con un Grottaglie capace di battere nettamente la BCC Castellana in entrambi gli incontri nei quarti di finale e di avere la meglio su un Turi combattivo, battuto in terra barese al tie-break e con un netto 3-0 tra le mura amiche. Sarà una serie combattuta e tutta tarantina quella che porterà una delle due formazioni a conquistare la ‘C’, una serie dalla quale la Pallavolo Martina vorrà ottenere il massimo per sottolineare una ripartenza di slancio dopo anni di B1 e B2, calcando i campi di gioco di mezza Italia. Ci si attende una buona cornice di pubblico, in parte proveniente anche dalla vicina Grottaglie, in un pomeriggio di sport e all’insegna dei valori del volley.

Il programma della serie finale:

Gara-1 / Pallavolo Martina – V.C. Grottaglie (Sab 30/04/16 ore 18.30 PalaWojtyla – Martina Franca)

Gara-2 / V.C. Grottaglie – Pallavolo Martina (Sab 07/05/16 ore 18.30 PalaCampitelli – Grottaglie)

Gara-3 / Pallavolo Martina – V.C. Grottaglie (Sab 14/05/16 ore 18.30 PalaWojtyla – Martina Franca)


commenti

E tu cosa ne pensi?