San Martino, oggi summit tecnico. Confermato il Luna Park al Pergolo

/ Autore:

Uncategorized



Questo pomeriggio (30 giugno 2016) a Palazzo Ducale il Commissario Straordinario, dottor Giuseppe Castaldo, ha convocato una riunione con l’obiettivo di precisare tutti gli adempimenti che ogni ufficio dovrà svolgere per garantire il miglior svolgimento della  festa patronale prevista nei giorni 9, 10 e 11 luglio.

Erano presenti il sub commissario, Cosimo Gigante, il Segretario comunale, Alfredo Mignozzi, la Dirigente dell’Ufficio Commercio, Caterina Navach, il Dirigente dell’Ufficio Ambiente, Giuseppe Mandina, la Dirigente dei Servizi Sociali, Michelina Silvestri, il Comandante della Polizia Locale, Egidio Zingarelli, il Capitano Angelo Chirulli e la funzionaria Lori Ricci.

Nel corso dell’incontro sono state esposte le criticità relative all’organizzazione delle tre giornate e gli uffici si sono coordinati al fine di rendere la città pulita e accogliente.

In relazione alla viabilità sarà predisposta una ordinanza di chiusura al traffico di alcune zone in particolar modo per quelle che ospiteranno l’area mercatale. A tal proposito si segnala che tutti gli stalli sono stati assegnati  secondo la graduatoria, riducendo gli stessi di meno di un terzo rispetto al mercato settimanale.

Per quanto riguarda le giostre si evidenzia che il Luna Park sarà allestito, come lo scorso anno, in contrada Pergolo. A tal proposito si è tenuta una riunione della Commissione di Pubblico Spettacolo nella giornata odierna che si aggiornerà il prossimo martedì per l’esame documentale.

Il Commissario Castaldo evidenzia l’importanza di contrastare ogni forma di abusivismo durante i festeggiamenti e l’impegno di rendere la festa, momento importante per la comunità martinese, organizzata e sicura per i cittadini e per i tanti visitatori che ogni anno raggiungono Martina per questa occasione.


commenti

E tu cosa ne pensi?