Nuovo traguardo per Alessandro Monaco della Convertini Junior Team nella “Tre giorni di Orobica” partita venerdì 14 e che si concluderà domani, domenica 17 luglio.
33 le squadre coinvolte, per un totale di 165 corridori al via.
30 sono le squadre italiane: 10 le lombarde, 6 le venete, 1 dal Lazio, 2 dall’Abruzzo, 1 dalla Puglia dalla provincia di Bari, 1 ligure, 2 dall’Umbria, 1 dal Trentino da Trento, 1 dalle Marche, 1 piemontese, 1 emiliana.
Inoltre, ci sono anche 3 formazioni straniere: la Nazionale russa, la russa Lokosphix Cycling che nell’edizione passata piazzò Kazanov sul secondo gradino del podio, e la belga Olimpia Tienen
Nella giornata di oggi il nostro campione è il più forte in salita e sugli ultimi tornanti del Passo Maniva stacca tutti gli avversari e va a vincere la terza tappa della 3 Giorni di Orobica 2016 .
Una vittoria indiscussa che fa indossare a Monaco anche la maglia gialla di leader.
“Questa è una tappa a cui tenevo davvero molto – ha dichiarato Monaco a BiciTv- e ho cercato di giocarmi al meglio le mie possibilità. Non ho attaccato subito e ho preferito avere un ritmo regolare nei primi chilometri di ascesa, poi a 5 km dalla conclusione ho forzato e mi ha seguito Zurlo, così ci ho riprovato a meno 3 e nel finale ho cercato di guadagnare più secondi possibili per conquistare la maglia di capoclassifica. Vorrei dedicare questa vittoria a tutto lo staff della mia squadra, ma anche alle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto in Puglia pochi giorni fa così come alle famiglie perché per la mia Regione è stato un momento drammatico. Domani mi presenterò al via con oltre un minuto sui rivali, ma sarà una tappa nervosa e dovrò difendermi al meglio”.
(Ph. Bicitv.it)
Lascia un commento