Cisternino: presentato il 5° Concorso internazionale di Poesia “Contrade in Valle d’Itria”

/ Autore:

Cultura ,



Lo scorso 27 Luglio, nella quiete tardo pomeridiana del Giardino del Giannettino, ospite dell’Amministrazione Comunale di Cisternino, rappresentata per l’occasione dal Sindaco Luca Convertini e dall’Assessore alla cultura Giovanna Curci, l’Associazione tramite il Presidente Paolo Basile, ha presentato la 5° Edizione del Concorso di Poesia dedicato alla Valle d’Itria.

L’Amministrazione Comunale di Locorotondo ha visto la presenza del Vicesindaco Vittorino Smaltino e dell’Assessore alla Cultura Ermelinda Prete.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’interesse per il Premio e la disponibilità a sostenerlo, in quanto attraverso la Poesia questa iniziativa valorizza e tutela, mantenendo alta l’attenzione, le radici culturali antiche e profonde di questo territorio, la sua arte e la produzione artigianale di qualità che ne fanno un esempio di operosità e creatività che colpiscono sempre di più i visitatori, che ne restano “ammaliati”.

Nel corso dell’incontro è emersa anche l’importanza divulgativa e promozionale del volume che raccoglie le opere del primo triennio del concorso, accompagnate dai disegni dei bambini delle scuole dell’area di riferimento, che con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo cogliere e sintetizzare la bellezza del territorio che saranno chiamati a proteggere da adulti.

Come nelle precedenti edizioni, il termine di presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 24 del 30 Novembre 2016. Il regolamento e la scheda di adesione, così come tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dell’associazione: http://www.ilpaesedellecontrade.it

 


commenti

E tu cosa ne pensi?