Cisternino: presentato il 5° Concorso internazionale di Poesia “Contrade in Valle d’Itria”

Lo scorso 27 Luglio, nella quiete tardo pomeridiana del Giardino del Giannettino, ospite dell’Amministrazione Comunale di Cisternino, rappresentata per l’occasione dal Sindaco Luca Convertini e dall’Assessore alla cultura Giovanna Curci, l’Associazione tramite il Presidente Paolo Basile, ha presentato la 5° Edizione del Concorso di Poesia dedicato alla Valle d’Itria.

L’Amministrazione Comunale di Locorotondo ha visto la presenza del Vicesindaco Vittorino Smaltino e dell’Assessore alla Cultura Ermelinda Prete.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’interesse per il Premio e la disponibilità a sostenerlo, in quanto attraverso la Poesia questa iniziativa valorizza e tutela, mantenendo alta l’attenzione, le radici culturali antiche e profonde di questo territorio, la sua arte e la produzione artigianale di qualità che ne fanno un esempio di operosità e creatività che colpiscono sempre di più i visitatori, che ne restano “ammaliati”.

Nel corso dell’incontro è emersa anche l’importanza divulgativa e promozionale del volume che raccoglie le opere del primo triennio del concorso, accompagnate dai disegni dei bambini delle scuole dell’area di riferimento, che con la loro semplicità e spontaneità hanno saputo cogliere e sintetizzare la bellezza del territorio che saranno chiamati a proteggere da adulti.

Come nelle precedenti edizioni, il termine di presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 24 del 30 Novembre 2016. Il regolamento e la scheda di adesione, così come tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dell’associazione: http://www.ilpaesedellecontrade.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.