Colpaccio per il Loco: in arrivo Gilmar Cao Pelentir

/ Autore:

Calcio a 5, Sport



Il primo impegno per la stagione 2016-2017 dell’Acqua e Sapone Football Five Locorotondo, sarà la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa, martedì 6 settembre a Cisternino. L’avversario sarà il New Taranto calcio a 5. Gara di ritorno sabato 10 settembre in trasferta. Del roster a disposizione di mister Basile, fanno parte anche due volti nuovi. Il laterale Luigi Angelini che ha iniziato nel 2010 con la LC Five Martina e che nella scorsa stagione ha militato nell’Ostuni e Gianvito Lacarbonara, che sempre con la stessa società biancazzurra vinse il campionato di C1 e il campionato under 21. La vittoria della final eight a Padova nello stesso anno. La vittoria a Bologna nella supercoppa under 21 contro il Kaos Bologna. Lacarbonara ha continuato nella stagione 2013-2014 nel campionato under 21. Poi nella stagione 2014-2015 ha contribuito a raggiungere la salvezza con il Thuriae nel campionato di C1. L’anno scorso ha vestito la maglia dell’Olympique Ostuni conquistando il terzo posto nella stagione regolare e la vittoria nel playoff regionale.

Un altro  giocatore riconfermato è Emanuele Papapietro, molto utile il suo apporto nella stagione scorsa, anche perché ha saputo adattarsi in un ruolo che non era il suo.

Ma il vero colpo di mercato per la squadra guidata da Mister Vito Basile è il pivot, Gilmar Cao Pelentir nato a Videira, nello stato di Santa Catarina in Brasile. E’ il maggiore di tre fratelli, tutti giocatori di calcio a cinque. Per la prima volta in Italia ha giocato nella stagione 2005-2006 con il Marcianise, dove ha vissuto la scalata fino alla massima serie. Ha giocato per un paio di stagioni a Pescara e per altrettanti campionati a Giovinazzo in serie A2. Dopo è tornato al Pescara e poi con il Manfredonia ha giocato in serie B. Nella stagione 2010-2011 aveva iniziato con il Marigliano-Marcianise, ma durante la stagione si era trasferito nella Libertas Eraclea, ed anche con la formazione jonica era diventato protagonista fino a conquistare (nella terza stagione consecutiva con quella maglia) la promozione in A2. Nel 2013-2014 sposa il progetto dei calabresi del Mirto calcio a 5 giocando in serie C1. Nella stagione scorsa ha fatto parte del Bernalda, giocando il campionato di C1 della Basilicata e con la stessa squadra, ha vinto i playoff ed ha conquistato la serie B. Ora vestirà la casacca rossoblu della Football Five Locorotondo ed è a disposizione di mister Basile, dallo scorso 18 agosto.


commenti

E tu cosa ne pensi?