Terremoto. Oggi lutto nazionale, a Ostuni luminarie spente e concerto di Bregovic dopo mezzanotte

/ Autore:

Società



Il Sindaco, Dott. Gianfranco Coppola ha rilasciato la seguente comunicazione ufficiale:

Si comunica a tutti i nostri concittadini ed ai tanti turisti che affollano la nostra Ostuni che, a seguito e nel rispetto della dichiarazione della giornata di domani quale “giornata di Lutto nazionale”, di aver deciso in comune accordo tra Giunta e Consiglieri Comunali, l’annullamento dei fuochi pirotecnici previsti per ieri.

Inoltre, in ossequio alla osservanza del lutto nazionale e nelle more dello svolgimento nella giornata di domani dei funerali di Stato per alcune delle vittime dell’immane tragedia, le luminarie sono state spente alla mezzanotte di ieri sino alla mezzanotte di oggi 27 agosto.

Alla loro riaccensione oggi seguirà il previsto concerto di Goran Bregovic.

Inoltre vorrei ricordare il numero di conto corrente del Servizio di Tesoreria Comunale e la relativa causale per poter raccogliere fondi per i terremotati (IBAN IT80I0103079230000001795086) causale “Raccolta fondi Zone Terremotate Centro Italia”.

Infine comunico che questa sera l’Amministrazione Comunale coadiuvata dalla Associazione “Cavalcata di Sant’Oronzo” posizionerà sotto la colonna del Santo in piazza della Libertà dei grossi salvadanai per raccogliere le offerte spontanee che vorranno tangibilmente  essere vicini a tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?