Buona la prima per il Loco, con il Taranto finisce 6 – 3

/ Autore:

Calcio a 5, Sport


 

Martedì sera al Pala Todisco  di Cisternino si è giocata la partita tra l’Acqua&Sapone Football Five e l’Asd Taranto calcio a 5,  gara valevole per il primo turno di andata di Coppa Italia. Il match è finito con il risultato 6-3 per i rossoblù. Di seguito il comunicato diramato dalla società locorotondese.

Buona la prima per l’Acqua e Sapone Football Five Locorotondo. Nella gara di andata del primo turno di Coppa, la squadra di mister Basile, ha superato per 6-3 la New Taranto. Come quintetti di partenza, il mister degli ospiti Buonafede, ha scelto, Locorotondo, De Paola, Albano, Tomassini e Cava. Basile, senza gli squalificati Solidoro, Lacarbonara e Neglia, ha cominciato con Gelsomino, Lisi, Di Giuseppe, Martellotta e Pelentir. Buono l’avvio di Palmisano e compagni che con Pelentir hanno sbloccato subito il risultato e si sono portati sul doppio vantaggio. La squadra ha mostrato buon ritmo e buon gioco, creando altre buone opportunità da rete, ma non riuscendo a concretizzarle. Il Taranto aveva avuto una occasione in apertura, poi ha saputo accorciare le distanze con Pietanza e riprendere fiducia. Il pareggio di Albano dopo appena un paio di minuti, ha chiuso la prima metà della contesa, con le squadre in parità sul risultato di 2-2. L’inizio della ripresa è sembrato più equilibrato, anche il Taranto si è visto minaccioso dalle parti di Gelsomino. Al 9’ Martellotta servito da Pelentir, ha riportato avanti il Locorotondo che ha saputo creare il break decisivo. Anche il portiere Gelsomino ha saputo mettere la firma sul tabellino marcatori (15’), con una azione dalla propria area in velocità, ha anticipato tutti. Le reti di Di Giuseppe ed il tris personale di Pelentir, all’esordio con la maglia rossoblu della Football Five Locorotondo, hanno punito il Taranto che era calato dal punto di vista fisico.

Buona la presenza di pubblico, con i tifosi locali ad incoraggiare la squadra e che hanno cantato anche cori per ricordare l’indimenticabile Alessandro Morricella. La gara di ritorno si giocherà a Taranto sabato prossimo 10 settembre.

 

Tabellini

F.F.LOCOOTONDO: Palmisano, Angelini, Lacatena, Lisi, Martellotta, Palmisano, Pelentir, Digiuseppe, Fornaro, Salamida, Papapietro, Gelsomino. All. Basile.

NEW TARANTO: Reale, De Iaco, Vitale, De Paola, Albano, Di Napoli, Pietanza, L’Ingesso, Tomassini, Cava, Chirivì, Locorotondo. All. Buonafede.

Arbitri: Corrado e De Vincentis di Brindisi.

Marcatori: 5’, 7’ pt e 23’ st Pelentir (FFL), 23’ pt Pietanza (NT), 25’ pt Albano (NT), nel st 9’ Martellotta (FFL), 15’ Gelsomino (FFL), 19’ Albano (NT), 20’ Digiuseppe (FFL).

Ammoniti: Lisi, Tomassini, Pelentir.

Falli squadra: nel pt Locorotondo 5, New Taranto 4, nel st Locorotondo 5, New Taranto 4.

Recupero: primo tempo 3 min, secondo tempo 3 min.

 


commenti

E tu cosa ne pensi?