Volley. PM Martina, altro 3-0: Castellaneta battuto in trasferta e 1^ posto confermato

/ Autore:

Pallavolo



Martina, sei perfetta! Sesto 3-0, stavolta contro Castellaneta. Continua la marcia dei biancoazzurri che mantengono le due lunghezze di distacco sul Castellana in classifica. Di seguito nota dell’ Ufficio Comunicazione ASD Pallavolo Martina:

Viaggia in media perfetta il Martina che travolge anche il Castellaneta in quel di Mottola conseguendo non solo la sesta vittoria di fila ma anche mantenendo immacolato lo zero nella casella dei set persi, il tutto in una giornata che conferma il Castellana come prima inseguitrice e l’Ostuni sempre vincente ma al terzo tie-break di fila che porta i brindisini a -3 dalla vetta in attesa dei due scontri clou in programma a cavallo delle festività natalizie. Il Castellaneta si mostra molto differente rispetto alla sua classifica deficitaria e approfitta in alcuni casi di un Martina poco lucido e concreto ma, come al solito, sempre vincente nei momenti che contano. Il primo parziale si mantiene in equilibrio sino al 5 pari, momento in cui Ceppaglia con attacco ed ace e Lerna a muro creano il primo importante gap (7-10). L’8-13 porta la firma di un Lo Re che nei primi scambi mette giù ben 5 punti e chiude il suo incontro con un 15 di score che conferma la sua importanza in un gruppo che inizialmente deve fare a meno di Logroio, entrato nel secondo set. Un ispirato Mirizzi (11 punti per lui, per lo più con attacchi da seconda linea) tiene a galla i suoi sino all’attacco-muro di Serio che apre al 15-25 finale messo ancora una volta a segno da Lo Re, preceduto dal primo punto (all’esordio) del giovanissimo biancoazzurro Caramia.

Più equilibrato il secondo set. Il Martina continua a non murare Mirizzi da seconda linea e spesso la difesa non regge egregiamente. Ci pensa Massaro a mandare out l’attacco del +4 ospite e Lo Re a cementare un +6 scalfito solo da Nocco (14-17). Sul 17-21 c’è spazio anche per l’esordio di Barratta prima del botta e risposta Mirizzi-Logroio e del 19-25 finale su attacco out di Nocco. Terzo parziale a senso unico: cede di netto il Castellaneta e per il Martina l’8-2 iniziale appare già come una sentenza su una gara che termina con un 10-25 senza storia. La corsa per la PM deve continuare e prima della pausa natalizia arriveranno due incontri interni consecutivi fondamentali: prima l’Erredi Taranto, poi l’Ostuni. Due gare che faranno da preludio all’ultima di andata in casa del Castellana (il 7 gennaio, dopo la sosta) che assegnerà il titolo di campione d’inverno della Serie D.

Campionato di volley Serie D gir. B – 6° giornata di andata – Mottola (TA), Palestra Einstein.

SYNTHESIS CASTELLANETA – PALLAVOLO MARTINA 0-3

  • Parziali: 15-25, 19-25, 10-25.
  • SYNTHESIS CASTELLANETA: D’Onghia ne, Amico 2, Ribecco ne, Massaro 4, Mirizzi 11, Solinas 0, Gentile (L), Nocco 7, De Robertis 1, Calò 1, Caragnano ne, Palazzo 1. Coach: De Pietro. Ace 0, Muri 4, B.S. 7.
  • PALLAVOLO MARTINA: Massafra 1, Lerna 2, Fortunato (L), Lo Re 15, Ceppaglia 12, Caramia 1, Amodio ne, Barratta 0, Logroio 10, Vinci ne, Serio 3. Coach: Parisi. Ace 3, Muri 5, B.S. 6.
  • Arbitro: Caniglia di Oria.

commenti

E tu cosa ne pensi?