Calcio a 5: la Football Five Locorotondo incassa la dodicesima vittoria consecutiva

/ Autore:

Calcio a 5, Sport



Sono dodici le vittorie consecutive per la Football Five Locorotondo. Finisce 6-2 al PalaTodisco il match giocato sabato pomeriggio con il Futsal Salapia. I ragazzi di mister Basile mantengono saldo il primo posto in classifica con un +6 sull’Altamura. Di seguito il comunicato diramato dalla società rossoblù.

Contro il Futsal Salapia il Football Five Locorotondo conquista la dodicesima vittoria consecutiva e consolida il primato in classifica. Gli ospiti partono con Giannino, Cristiano, Dinuzzi, Frontino e Moya. I locali con Gelsomino, Lisi, Solidoro, Digiuseppe e Pelentir. Al primo giro di lancette, il tiro di Dinuzzi trova la deviazione involontaria di Digiuseppe e gli ospiti si portano in vantaggio. La reazione è immediata, Giannino viene chiamato in causa due volte nel giro di un minuto e si fa trovare pronto a respingere. All’8’ Manzali colpisce il palo ed è il preludio al gol. Lo stesso Manzali, un minuto dopo, è bravo a concludere con precisione ed a riportare sulla parità le sorti dell’incontro. I due brasiliani rossoblu sono protagonisti (11’), Manzali si procura un rigore per fallo di Cristiano e Pelentir trasforma. La partita vive qualche sussulto in questa fase, ma il Locorotondo riesce a controllare bene, il Salapia ci prova con il palo esterno colpito da Moya (18’). Al 22’ Pelentir si gira rapidamente e da posizione appena defilata sigla il terzo gol. Due giri di lancette e Dinuzzi si gira bene, scaglia un sinistro preciso palla sul palo interno e poi in rete (3-2). Prima dell’intervallo ci pensa Lisi a ripristinare il doppio vantaggio per i suoi. Tutti negli spogliatoi sul 4-2 per i locali. La ripresa regala meno emozioni, i ragazzi di Basile controllano bene, quelli di Delvecchio non riescono ad essere particolarmente pericolosi. Al 9’ Pelentir di testa firma la tripletta personale e porta il risultato sul 5-2. Al 13’ anche Lacatena scrive il suo nome sul tabellino marcatori con un bel sinistro dalla media distanza, forte e preciso (6-2). Nel corso della partita da segnalare l’esordio stagionale per Francesco Fornaro e l’esordio assoluto in C1 per Giandomenico Maggi, una delle promesse del settore giovanile rossoblu’.

Tabellini

F.F.Locorotondo-Futsal Salapia 6-2 (4-2)
F.F. LOCOROTONDO: 2 Maggi, 4 Lisi, 6 Palmisano D., 7 Pelentir, 8 Solidoro, 9 Digiuseppe, 10 Fornaro, 11 Manzali, 12 Neglia, 13 Papapietro, 14 Lacatena, 15 Gelsomino. All. Basile.
FUTSAL SALAPIA: 1 Giannino, 3 Riondino D., 4 Russo, 5 Cristiano, 8 Ricco, 9 Dinuzzi 10 Frontino, 11 Ronzino, 12 Riondino C., 15 Moya. All. Delvecchio.
Arbitri: Corrado e Ruggieri di Brindisi.
Marcatori: nel pt 1’ aut. Digiuseppe, 9’ Manzali, 11’ Pelentir, 22’ Pelentir, 24’ Dinuzzi, 31’ Lisi, nel st 9’ Pelentir, 13’ Lacatena.


commenti

E tu cosa ne pensi?