Basket, Polisportiva Martina in piena attività: il punto sul settore giovanile

E’ in piena attività il settore giovanile e minibasket della Polisportiva Basket Martina. Le compagini U18/U16/U/14, in particolare, sono impegnate nelle rispettive fasi regionali di pertinenza con risultati altalenanti che evidenziano la progressiva maturazione dei giovani cestisti bianco-azzurri:

Per quanto riguarda il settore minibasket, i trofei Esordienti ed Aquilotti, a cui la Società martinese partecipa, sono appena cominciati e l’avvio si preannuncia promettente nonostante questo venga definito l’anno zero, dopo la chiusura del rapporto di collaborazione con la Valle d’Itria, compagine militante nel campionato di serie C regionale. La squadra Esordienti, dopo l’esordio positivo sul campo di Statte, sarà impegnata domenica 12 febbraio in un Torneo Nazionale memorial “Antonio GALLO”, presso il Palasport di Corato. I nati 2005/2006 se la vedranno con i pari età delle compagini della Nuova Matteotti Corato (società ospitante), Virtus Matera, CBA Calmiera, Stella Verde San Giovanni Rotondo, Azzurra Lanciano, UDAS Cerignola, Lions Bisceglie, Basket Francavilla Fontana e Arino Termoli.

La Società bianco-azzurra, che ha stabilito rapporti di collaborazione e partenariato con i maggiori Istituti Comprensivi cittadini (Chiarelli, Marconi e Grassi) effettuando Corsi di Easy basket in orario curriculare con la figura di esperti specializzati che affiancano il Docente di Educazione motoria e corsi di minibasket in orario extracurriculare, si avvale anche della recente sponsorizzazione della BCC di Locorotondo, un istituto di credito da sempre al fianco di associazioni che promuovono lo sport a tutti i livelli. E’ proprio in occasione della partecipazione a questa competizione nazionale di Corato che il marchio dell’Istituto di Credito Cooperativo del Presidente Avv. Giovanni Fumarola, sarà ufficialmente reso noto per la prima volta.

E’ un elemento di orgoglio per il nostro sodalizio questa ulteriore partnership che si aggiunge a quelle già consolidate della DueEsse, Hotel Villa Rosa e Farmacia Cervellera, aziende che credono nella bontà del progetto del gruppo di tecnici e amici facenti parte del team del Presidente Gianfranco Cito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.