Formula 1: Si avvicina il debutto di Giovinazzi, prestato alla Sauber per sostituire l’infortunato Wehrlein

/ Autore:

Altri sport, Sport



Antonio Giovinazzi è sempre più vicino al debutto ufficiale in un GP di Formula 1. Il terzo pilota della Ferrari è stato scelto per sostituire il tedesco Pascal Wehrlein alla Sauber, che ha confermato qualche giorno fa su Twitter il suo forfeit per la sessione in Spagna del 27 febbraio, dopo l’incidente nella Race of Champions a gennaio.

La convalescenza del pilota tedesco potrebbe però protrarsi oltre i tempi stabiliti, questo porterebbe il team svizzero a confermare Giovinazzi alla guida della monoposto nel Gran Premio di Melbourne del 26 marzo.

Per Antonio Giovinazzi, che Maranello ‘presta’ al team svizzero fino al recupero del pilota tedesco, è una grande opportunità per iniziare a cumulare esperienza al volante di una monoposto ‘recente’, dopo i test con una Ferrari del 2015.

In ogni caso Giovinazzi scenderà in pista con la Sauber per i primi test invernali a Montmelò la prossima settimana e probabilmente anche la seconda sessione di collaudi prima del via della stagione all’Albert Park. I problemi alla schiena di Wehrlein, secondo quanto sostenuto dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, complicherebbero gli allenamenti specifici e funzionali alla guida di una monoposto e se il driver, entro il 22 marzo, giorno in cui si svolgeranno le prime visite mediche del 2017, non dovesse essere pronto allora toccherà a Giovinazzi, attualmente terzo pilota della Ferrari, scendere in pista.


commenti

E tu cosa ne pensi?