Doppia vittoria in casa Football Five Locorotondo

Le due formazioni della Football Five escono vittoriose da questo weekend cominciato con la  gara di venerdì quando i ragazzi di mister Giacovazzo nel campionato juniores hanno superato la New Team Putignano per 6-4.  Il giorno successivo, sabato 25 a scendere in campo sono stati i ragazzi di mister Basile che hanno battuto al Pala Todisco la Diaz Bisceglie  per 5-2 confermando l’ottimo stato in cui vertono i rossoblù. Di seguito il comunicato diramato dalla società locorotondese.

Il primo aspetto da sottolineare di questa gara è il sostegno delle due squadre, a Giovanni Custodero, lo sfortunato portiere del Cocoon Fasano, colpito da una terribile malattia. I giocatori sono entrati in campo indossando le magliette con lo Smiling Warrior per rendere concreto questo gesto di solidarietà ed aiutare la famiglia di Giovanni a sostenere le spese per le cure, gesto che si sta moltiplicando su tanti campi di diverse discipline sportive. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, quasi a senso unico in favore dei locali nella ripresa. La Diaz ha disputato una buona partita e fino a dieci minuti dal termine ha cullato il sogno di tornare da Locorotondo con un risultato positivo. Nel primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio per due volte, ma la reazione del Locorotondo, ha frutta due pareggi quasi immediati. Nei primi trenta minuti il portiere ospite ed i pali, hanno complicato la partita della capolista che da par suo non è stata concreta. Nella ripresa la squadra di mister Basile ha rischiato meno, ma ha sbloccato la parità nel finale, quando ha giocato la carta del portiere in movimento, concretizzata immediatamente con il gol Di Manzali. Quando sono stati gli ospiti, nel tentativo di pareggiare, ad utilizzare il portiere di movimento, è arrivata la doppietta di Solidoro che ha determinato il 5-2 finale. “E’ stata una partita tosta come avevo previsto alla vigilia – racconta mister Basile – perché loro sono una squadra tosta. Siamo partiti bene, abbiamo sprecato un paio di buone occasioni ed abbiamo subito il loro vantaggio su un errore difensivo. Però dopo il 2-2 è stato un nostro dominio, solo nel primo tempo abbiamo colpito cinque volte i pali. Nel secondo tempo siamo stati più precisi in fase difensiva, ma l’equilibrio si è allungato, un po’ per errori nostri sottoporta ed un po’ per la bravura del loro portiere. A sette minuti dal termine, dopo un time out, ho messo il portiere di movimento e subito abbiamo segnato il terzo gol. Poi abbiamo difeso molto bene e segnato gli altri due gol con il loro portiere di movimento e senza rischiare nulla”. Nemmeno il tempo di rifiatare e martedi si ritornerà tutti in campo, per il turno infrasettimanale, i rossoblu andranno a far visita al Trulli e Grotte.

Tabellini

F.F.Locorotondo-Diaz Bisceglie 5-2 (2-2)
F.F. LOCOROTONDO: 1 Palmisano Giovanni, 2 Albanese, 3 Lacarbonara, 4 Lisi, 5 Martellotta, 6 Palmisano Donato, 7 Pelentir, 8 Solidoro, 9 Digiuseppe, 11 Manzali, 14 Lacarbonara, 15 Gelsomino. All. Basile.
DIAZ BISCEGLIE: 1 Ciannella, 4 Amoruso, 5 Spadavecchia, 6 Russo, 7 Cassanelli Vincenzo, 8 Caggianelli, 9 Napoletano, 11 Valente, 12 Vecchio, 13 Cassanelli Angelo, 14 Tortora, 15 Uva. All. Lopopolo.
Arbitri: Corrado e Lamarina di Brindisi.
Reti: Tortora (DB), Pelentir (FFL), Caggianelli (DB), Lacatena (FFL), Manzali (FFL), Solidoro (FFL), Solidoro (FFL).

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.