SS 172, 800 metri di strada al buio completo. La segnalazione di un lettore

Senza luce da 20 giorni, nonostante i solleciti alle autorità. Una situazione di potenziale pericolo per residenti, pedoni, automobilisti e motociclisti. Quella che è arrivata in redazione è la segnalazione di un lettore circa il permanere di un disservizio sulla SS 172.

“Dopo la giornata molto ventilata del 11 marzo 2017, – scrive il nostro lettore – il tratto stradale SS 172 compreso tra Via Taranto 103 e Via Taranto Zona G 9 (circa 800 mt) è completamente privo di pubblica illuminazione. Lo stesso giorno è intervenuta una squadra che ha rimosso i 5 mt. di filo che si era sganciato dai pali. Dopo qualche giorno sono arrivate al comando dei Vigili Urbani diverse segnalazioni relative al guasto da parte degli abitanti della zona, senza alcun riscontro in merito”.

Una situazione di disagio che il nostro lettore ha provato ad arginare, consegnando il 21 marzo una lettera di sollecito a Palazzo Ducale, ancora senza risposta. Un silenzio che mina non solo la sicurezza negli spostamenti e la viabilità ma anche la tranquillità dei residenti, visto che la segnalazione prosegue così: “In questa zona negli ultimi periodi si sono verificati ripetuti atti di microcriminalità (io stesso ho subito due effrazioni di furto con notevoli danni personali e familiari). Occhio non vede…cuore non duole ma in questo caso il cuore duole nel constatare che il Mio comune di residenza non ha a disposizione pochi euro per la sicurezza dei propri cittadini”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.