F1: Giovinazzi testa per la prima volta in assoluto le nuove gomme Pirelli per la prossima stagione

/ Autore:

Altri sport, Sport



Scende ancora in pisa il martinese Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari, per dei test su le nuove gomme da bagnato Pirelli che la Ferrari utilizzerà nella prossima stagione sportiva.

Per Giovinazzi questo è un 2017 da incorniciare. Dopo aver sostituito l’infortunato Wehrlein in Sauber in occasione delle prime due gare del 2017, e in attesa di mettersi alla prova sulla Haas nelle FP1 a Silverstone, è tornato al volante per importanti test in vista della prossima stagione. Come ha reso noto la Pirelli attraverso un tweet pubblicato nella giornata di ieri, il 23enne di Martina Franca è sceso in pista a Fiorano, sulla pista di proprietà della Ferrari, al volante della SF15T, opportunamente modificata e ridenominata col termine mule car, per provare per la prima volta in assoluto le gomme da bagnato che la Pirelli porterà in pista a cominciare dalla stagione 2018 di Formula 1.

91 giri per Giovinazzi per mettere alla prova i primi prototipi di gomme della Pirelli, con l’asfalto bagnato appositamente per l’occasione.

(fonte: f1world)


commenti

E tu cosa ne pensi?