Con 23 voti in più Franco Ancona andrà al ballottaggio contro Eligio Pizzigallo il prossimo 25 giugno. La Commissione centrale ha prima riconosciuto l’istanza della coalizione di centrosinistra (Pd, MVC e SiAmo Martina) con la quale sono state prese in considerazione le tabelle di scrutinio quindi ha riconteggiato i voti attraverso i verbali di 11 sezioni, così come chiesto da Pino Pulito.
Dopo 5 giorni De Napoli (presidente Commissione elettorale centrale) si è quindi espresso in merito a quanto accaduto la scorsa domenica. Ancona va quindi al ballottaggio del 25 giugno e sono difficili i tempi per un eventuale rinvio, visto che gli apparentamenti vanno completati entro domani.
Mentre Pulito e Ancona si sfidavano in punta di diritto la comunicazione di Eligio Pizzigallo andava avanti imperterrita occupando tutti gli spazi.
La vicenda di oggi chiude un periodo di 5 giorni in cui la democrazia a Martina Franca ha vacillato fortemente.

Lascia un commento