Caos elezioni. Riconteggio dei voti, Pizzigallo: “Voto alterato, si verifichino tutte e 44 le sezioni”

/ Autore:

Elezioni Amministrative 2017, Politica



Dopo l’appello di Pino Pulito di sabato e il successivo appoggio di Franco Ancona di ieri, anche Eligio Pizzigallo si dichiara favorevole al riconteggio dei voti di tutte e 44 le sezioni di Martina Franca.

In considerazione delle evidenti criticità emerse nella sezione n.9 e nella sezione n.39, ma soprattutto tenendo conto del dato complessivo, quello relativo alle 748 schede votate in più rispetto ai votanti, si palesa una importante alterazione del voto che non può passare inosservata”, scrive il medico martinese sulla sua pagina Facebook ufficiale, che esprime inoltre la sua solidarietà per Pino Pulito, prima riammesso al ballottaggio ai danni di Franco Ancona e poi estromesso: “Faccio mie tutte le doglianze espresse in maniera puntuale e articolata dalla coalizione di Pino Pulito. E non certo per mera ipocrisia o per speculazione elettorale”.

Chiusura con la disponibilità al riconteggio e alla firma della petizione da inviare al Presidente della Repubblica, proposta da Pino Pulito e per la quale è scattata ieri pomeriggio la raccolta: Rappresento, quindi, sin d’ora, la mia disponibilità ad aprire le schede elettorali di tutte le 44 sezioni, affinché sia preservato e tutelato quello che deve essere il fine di ogni competizione elettorale: la volontà univoca e chiara del voto. Così come mi dichiaro disponibile ad apporre anche la mia firma sulla petizione popolare, presentata dalla coalizione di Pino Pulito, da indirizzare al Presidente della Repubblica”


commenti

E tu cosa ne pensi?