La Football Five Locorotondo non prederà parte al campionato cadetto

Brutte, ma prevedibili notizie arrivano dal mondo del calcio a 5 locorotondese: la Fotball Five non si iscriverà al campionato di serie B. Molte sono state in fatti,  in questa prima parentesi estiva le partenze di numerosi calcettisti e in ultima quella dell’allenatore Vito Basile.

Ad annunciarlo è proprio il presidente Nicola Felice che a “calcio a 5 anteprima” ha dichiarato: ”Al momento sono solo voci, ma è reale la difficoltà ad iscriverci. La stessa è dettata da tanti fattori sia di struttura che di natura gestionale, vista l’incertezza che accompagna alcuni main sponsor a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Ma a questo punto mi sembra ormai certa la nostra assenza dalla Serie B. L’Amministrazione comunale che ci aveva promesso dei contributi per far fronte alle spese onerose del palazzetto di Martina Franca si è tirata indietro, lasciandoci da soli. E questa è la prima causa che mi sta portando a non iscrivere la squadra”.

A pochi giorni dall’iscrizione al campionato ormai tutto sembra essere deciso, eppure l’amministrazione Scatigna aveva promesso di essere vicina alla società aiutandola a sostenere in parte  l’incombenza della serie cadetta.  Promesse che l’amministrazione non ha mantenuto come fa capire il consigliere comunale dei 5 stelle Girolamo Grassi che  così commenta: “Non reputo responsabili di questo fallimento gli addetti ai lavori, che hanno dato il massimo, dal presidente, ai dirigenti, giocatori e tifosi per arrivare a un passo alla Serie B. Attribuisco questo fallimento all’Amministrazione Comunale e al nostro Sindaco ormai in carica da circa 8 anni, perché dopo tanti annunci per la ristrutturazione del nostro Palazzetto dello Sport (omologato addirittura per la Serie A) nulla si è fatto, anzi, lo si è lasciato marcire su se stesso. Cosi da costringere le nostre realtà sportive prestigiose a costi di gestione più onerose spostandosi nei paesi limitrofi, non avendo strutture idonee di proprietà o comunali”.

Infine conclude sempre il consigliere pentastellato: “Muore un sogno diventato realtà: partire dal basso fino ad arrivare alla Serie B. Muore ancora una volta per colpa della politica. La solita politica fatta di promesse mai mantenute, quella politica con foto di rito in bacheca senza nessun merito”.

Da Piazza Moro al momento nessuna dichiarazione, ma le parole di Nicola Felice sono pesanti come macigni: “purtroppo nella nostra realtà locale – continua il presidente – il futsal è considerato uno sport minore anche perché il Football Five Locorotondo nasce solo tre anni fa e in un paese con una lunga tradizione di calcio a 11 facciamo fatica a farci apprezzare, in primis dai nostri amministratori che preferiscono sponsorizzare altre realtà che non una squadra che in soli tre anni con sacrifici enormi è riuscita ad approdare in un campionato nazionale”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.