Tutto pronto per la 230^ edizione della Festa di San Rocco

È stato presentato nei giorni scorsi il programma della Festa in onore di San Rocco, tante le novità quest’anno, il  cartellone  infatti prevede oltre ai consueti appuntamenti tradizionali liturgici  anche numerosi eventi nel corso della Festa che prevede le installazioni luminose a cura di Faniulo illuminazioni:

  • il 13 agosto partirà la 29^ Marcialonga di San Rocco, la storica gara podistica per le strade del nostro paese.
  • il 14 e il 15 si svolgerà l’Antica Fiera Mercato,
  • sempre nella stessa giornata del 14 agosto alle 21,00 ci sarà la consegna in piazza V.Emanuele del Premio Locorotondo che sarà assegnato a Giuseppina L’Abate e Giuseppe Maffei (Zippo)
  • il 15 agosto dalle 21,30 partirà la Notte del Pellegrino con musica, artisti di strada, animazione aspettando la Diana.
  • Il 16 agosto la 59 esima Sagra Pirotecnica della Valle d’Itria con il Memorial Bruscella con il gradito ritorno della Famiglia Bruscella:  si sfideranno i maestri dei fuochi d’artificio – Bruscella, Chiarappa e Di Candia.

Anche quest’anno il pubblico potrà votare lo spettacolo pirotecnico migliore ritirando la scheda di valutazione presso la sede del comitato.

  • Infine, il 17 agosto la VI edizione del Trofeo San Rocco la gara Ciclistica Amatoriale che attraversa le vie cittadine.

 

Inoltre, nei pressi dello Stadio Comunale ci sarà il consueto Luna Park,  e nelle giornate della festa si potrà assistere a vari appuntenti bandistici.

Intanto non si ferma la macchina organizzativa  del comitato della festa patronale  che in questi giorni continua  a lavorare per la riuscita di quella che potremmo considerare l’appuntamento con la tradizione più importante per la nostra città.

D’altronde quella di quest’anno  è “solamente” la 230^ edizione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.