Alex Irlando pronto a correre la CIK-FIA International KZ2 Super Cup questo weekend  in Germania

/ Autore:

Altri sport, Sport



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa Petrolhead Italia riguardante la partecipazione del kartista Alex Irlando alla CIK-FIA International KZ2 Super Cup questo weekend  in Germania sul circuito circuito Pro Kart Raceland di Wackersdorf.

Dopo un campionato europeo CIK-FIA KZ2 sfortunato, il pilota di Locorotondo punta a finire la stagione con il colpaccio sui 1.190 metri del circuito tedesco.

Alcuni dei suoi avversari hanno fatto il passaggio in KZ per disputare il mondiale CIK-FIA KZ, ma Alex dovrà vedersela con i piloti tedeschi che sono dei potenziali outsider.

“L’International KZ2 Super Cup è un evento che vale tutta una stagione, farò del mio meglio per portare il titolo al mio team. Il campionato europeo non è andato troppo bene, ma questo è il passato e dobbiamo guardare avanti. – dice Alex Irlando – Matteo Viganò e Leon Köhler hanno fatto il passaggio in KZ mentre io ho preferito finire la stagione in KZ2. Ad ogni modo ci saranno 118 piloti pronti a spingere fino al limite per vincere, non sarà facile. Potrò contare sul tifo della mia famiglia e dei miei compagni di team Bas Lammers e Anthony Abbasse, che è tornato a gareggiare dopo l’infortunio in Spagna. Gli auguro buona fortuna e speriamo di festeggiare tutti insieme domenica sera!”

Le prove libere iniziano venerdì mattina (8:45-9:00, 10:45-11, 14:25-14:40 orario locale) con le qualifiche per le manche che verranno disputate nello stesso pomeriggio (16:10-16:18 orario locale). Le manche di qualificazione cominciano venerdì alle 17:45 e continuano tutto sabato fino a domenica mattina. La finale è fissata per domenica alle ore 14:10, orario locale.


commenti

E tu cosa ne pensi?