Teresa ha 74 anni e dieci cani. Non ha nulla se non una casa con la porta rotta e tanto bisogno di aiuto

/ Autore:

Cronaca


A Martina Franca c’è una donna anziana che vive in stato di estrema necessità, non mangia per giorni e non ha soldi per pagare l’elettricità o il gas. Come raccontato e denunciato da Noinotizie.it, pare che anche la porta di casa sia rotta e sia costretta ad entrare dalla finestra. Ma Teresa, questo il nome della donna, non è sola, ma vive con dieci cani, che ha adottato. Ai suoi bisogni antepone quelli dei suoi amici a quattro zampe. I cani, solo  chi ne ha uno può capire, offrono amore incondizionato e possono essere un importante sostegno in caso di difficoltà emotive o psicologiche. Così Teresa ne ha adottati dieci, ma sono malati e rischiano tantissimo.

A denunciare la situazione, terribile, è stato un post su Facebook, ripreso dall’ENPA, e quindi da Noinotizie.it. È in atto una campagna di raccolta di beni di prima necessità (pasta, frutta, patate, legumi in scatola, acqua potabile, pane bianco e morbido, salsa, zucchero, biscotti, latte, vestiti – indossera’ una 40 -42 e porta 36-37 di scarpe – coperte, lenzuola e asciugamani puliti, detergenti di ogni genere, una stufetta, e anche una bombola del gas per poter cucinare). Secondo quanto riportato dal sito di informazione, della vicenda sono al corrente già la Polizia Municipale, l’Asl e i servizi sociali.

Come redazione accogliamo l’appello lanciato dall’ENPA e lo condividiamo con i nostri lettori. Il punto di raccolta è presso la Parafarmacia OASI DEL BENESSERE DI Claudia Chiariello. Buoni spesa o qualsiasi cosa verra’ portato alla signora. Per info e recupero aiuti per la signora e i suoi piccoli potete contattarci al 339/1570026.


commenti

E tu cosa ne pensi?