La Costituzione e il voto alle donne. Venerdì a Palazzo Ducale interessante iniziativa per gli studenti

/ Autore:

Cultura


Venerdì 4 maggio alle ore 15:30 nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale si terrà il convegno rivolto agli studenti delle Scuole Superiori dal titolo “Il voto alle donne”.

Relatore dell’incontro sarà la prof.ssa Barbara Pezzini, professoressa del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.

Questa iniziative rientra nel calendario organizzato dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Politiche Giovanili in occasione dei 70 anni dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale. Si ricorda che con atto deliberativo, l’Amministrazione Comunale ha promosso diversi incontri per riscoprire i valori della identità italiana e riaffermare i principi di uguaglianza e di libertà quali valori fondamentali del nostro Stato democratico.

Il calendario delle manifestazioni è stato inserito nel Programma delle Celebrazioni del 70esimo della Costituzione italiana curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale. Per tale ragione l’evento si avvale dell’utilizzo del logo ufficiale delle celebrazioni del 70° Anniversario della Costituzione italiana.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?