Calcio a 5 si riparte dalla C2: nasce l’Itria Football Club.  Il Locorotondo e il Cisternino uniti sotto l’egida di Nicola Felice

Era da qualche settimana che si vociferava di una possibile unione tra le due società itriane di calcio a 5, finalmente ieri la notizia ufficiale:  l’Acqua & Sapone  Football Club e il Futsal Cisternino si sono fuse  con il nome di Itria Football club per ripartire insieme in un progetto calcettistico di lunga durata. Una bellissima notizia che metterà insieme per davvero la nostra Valle.

“Un nuovo inizio che ci rende felici, soddisfatti, contenti e tanto ambiziosi- commenta la neonata società-  Nasce ufficialmente una nuova grande storia, quella dell’Itria Football Club, società di calcio a 5 che ha come obiettivo riunire le forze locali e dare spicco e lustro al nostro meraviglioso territorio.
Non sono stati anni facili e giorni – gli ultimi – semplici, ma la luce in fondo al tunnel è splendente e ammaliante. Dopo il prematuro abbandono dal palcoscenico nazionale sia del Locorotondo che del Cisternino, abbiamo pensato di riunire le forze e ripartire, come prima più di prima, perché la passione, l’amore e la volontà di divertirci con questo sport sono rimaste sempre immutate”.

Lo scorso luglio infatti il Futsal Cisternino ha preso la decisione di non iscriversi  alla prossima serie A.
Una scelta tanto dura quanto necessaria, per non macchiare la loro storia e per continuare a vivere in maniera trasparente e chiara. Purtroppo, commenta la società cistranese- il massimo campionato di futsal è tanto affascinante, quanto  dispendioso, sia in termini economici, che fisici e mentali, e al momento, con le iscrizioni che sono in procinto di chiudersi, non abbiamo le possibilità materiali di disputare ciò che ci siamo conquistati con il sudore, la fatica e i sacrifici sul campo”.
Le due società ripartono così insieme: “Da adesso- si legge sul comunicato-  si ricomincia a far sul serio, dalla serie C2 ma con l’entusiasmo e il coinvolgimento dei giorni migliori, perché il sogno per ripartire ha bisogno di tutti quelli che sono stati parte integrante dello splendore dei giorni precedenti.
Ripartiamo con voi e per voi, ma anche da una figura guida che sarà il coordinatore e presidente del nostro nuovo progetto, Nicola Felice, un uomo che sa di sport e che sa come operare nel settore, per creare quel mix necessario per vivere un’altra meravigliosa storia d’amore.
Ogni progetto, per essere considerato solido e affidabile, ha bisogno di basi ben precise, per questo l’Itria Football Club parte oltre che dal presidente Felice, anche da due giocatori che saranno il simbolo della rinascita, come Alexandre Da Silva Bruno, calcettista che l’intera Italia conosce per forza e intelligenza tattica, e Riccardo Punzi, uno dei talenti più genuini del panorama pugliese di futsal.
Ci siamo. Scaldate i motori, l’Itria Football Club è appena nata e ha tutti i presupporti per brillare come non mai”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.