Ieri a Berlino si è svolta la 45esima edizione della BMW Berlin Marathon che ha visto trionfare il 33enne Keniano Eliud Kipchoge. Con il tempo di 2h01’39”, ha infranto il vecchio Record del Mondo diventando così l’uomo più veloce di sempre della gara regina dell’Atletica Leggera.
Il keniano è stato campione del mondo dei 5000 a Parigi 2003 a 18 anni e campione olimpico in carica dei 42 km, il keniano ha corso dieci maratone, vincendone nove (otto di fila).
Naturalmente non poteva mancare l’Alteratletica Locorotondo, portando a casa come al solito un risultato davvero incredibile. La prima italiana a tagliare il traguardo è stata proprio Teresa Montrone arrivando 18esima nella classifica assoluta.
La Montrone, con il tempo di 2h37’35”, realizza il suo nuovo Primato Personale, migliorando il precedente di 1’20” e ha la meglio su una serie di problemi fisici che nelle ultime due settimane hanno rischiato addirittura di mettere in dubbio la sua partecipazione alla Maratona.
“La tenacia, la forza e la testardaggine che la contraddistinguono – commenta la società locorotondese- l’hanno portata a conquistare questo fantastico risultato in una Maratona dove oggi è stata scritta una straordinaria pagina dell’atletica Mondiale Congratulazione Teresa, siamo orgogliosi di te!”
Lascia un commento