Urrà Martina: raggiunti i playoff per la B. Ruffano battuto 3-0

/ Autore:

Pallavolo



Vittoria netta con Ruffano: la Pallavolo Martina ai playoff per la B!. Di seguito nota dell’Ufficio comunicazione ASD Pallavolo Martina:

Piccoli passi e decisi per ritornare lì dove la pallavolo martinese ha ottenuto le maggiori (e storiche) soddisfazioni: la vittoria per 3-0 ottenuta contro Ruffano regala alla Pallavolo Martina la matematica certezza del terzo posto e dell’accesso ai playoff per il salto in Serie B! L’obiettivo stagionale viene raggiunto con due giornate di anticipo e dieci punti di vantaggio sullo stesso Ruffano che, complice la vittoria di Ostuni contro la Matervolley, è sceso al quinto posto in graduatoria.

E’ stata una gara avvincente per due set, merito di due formazioni che soprattutto nella scoppiettante gara d’andata dimostrarono di valere le posizioni di alta classifica. Nel primo parziale la PM scatta subito sfruttando la scarsa vena in attacco degli ospiti (14-11 con Gravante e De Carlo a mandare out due attacchi) ma i salentini ribaltano subito la situazione con una tripletta di De Carlo che regala il +3 al Ruffano (14-17). Scatti e controscatti sino alla parità a 19 che apre un lungo periodo di equilibrio che regge sino all’attacco di Gravante del 23 pari. Qui prima la palletta di Colapinto e poi l’ottimo tap-in di Schena (MVP dell’incontro con 18 punti) chiudono i giochi per il 25-23 finale.

Il secondo set è emozionante come il primo. Ancora equilibrio sino al break martinese con Colapinto, il solito magistrale muro di D’Amico (su De Carlo) e l’attacco di Schena che costringe Montanile al discrezionale (15-11). I salentini rientrano sino al -1 con un attacco out di Siena che si rifà subito aprendo il break rimpolpato da D’Amico (19-16). Qui il Martina tiene il servizio e allunga ancora con D’Amico, costringendo gli ospiti a gestire male un pallone in attacco per il 25-20 finale. Al rientro la PM vuole chiudere la pratica e resta concentrata al massimo mettendo su un parziale di 14-4 che svilisce gli ospiti, per un set che scivola via sino al 25-9 finale. Una vittoria fondamentale, ottenuta con orgoglio e dedicata a Carmelo Logroio, l’opposto biancoazzurro assente per gravi motivi personali. Un successo che spinge il Martina tra le migliori otto in Puglia di Serie C, spareggi che si giocheranno a partire da fine marzo. Prima, però, c’è da concludere al meglio la stagione regolare affrontando le due formazioni di Castellana Grotte e attendendo la griglia dei due gironi che consegnerà ai biancoazzurri le avversarie degli spareggi promozione.

Campionato di volley Serie C gir. A – 7° giornata di ritorno – Martina Franca (TA), pal. Geometri “L. da Vinci”.

PALLAVOLO MARTINA – DGR MBV RUFFANO 3-0 (25-23, 25-20, 25-09)

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 13, Massafra ne, Lerna ne, Siena 5, Colapinto 11, Schena 18, Deleonardis ne, Fortunato 0, Siliberti ne, Manginelli 5. Coach: Spinelli. Ace 3, Muri 11, B.S. 4.

DGR MBV RUFFANO: Pellegrino 0, Morello 0, Bisanti 1, Gravante Al. 3, Gravante An. 6, Scarcia 2, Spagnolo 7, De Carlo 14, Bisanti (L), De Giorgi 0, Marra 2. Coach: Montanile. Ace 1, Muri 3, B.S. 10.

Arbitri: Merico e Ruocco di Taranto.


commenti

E tu cosa ne pensi?