Campionati di Logica a Modena, vince ancora l’I.C. “Marconi-Oliva”

/ Autore:

Società



Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del comune di Locorotondo relativo ai risultati lusinghieri ottenuti dagli studenti dell’I.C. “Marconi-Oliva” al 6° Campionato di Giochi Logici che si è svolto a Modena lo scorso fine settimana.

Si sono svolte sabato 6 aprile le fasi finali del 6° Campionato di Giochi Logici
Tetrapyramis, nell’ambito della 11^ edizione del Festival del Gioco a Modena (5-6-7 aprile 2019). Per il quarto anno consecutivo da Locorotondo c’è stata una buona partecipazione ed ottimi risultati. Accompagnati dalla prof.ssa Apollonia Netti, dall’ins. Rosa Palmisano e da un ben affiatato gruppo di genitori, 9 alunni di scuola Primaria e 5 alunni di scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al 6° Campionato di giochi logici Tetrapyramis, organizzati con il Patrocinio dell’Università UNIMORE.
Per il quarto anno consecutivo, gli alunni dell’I.C. “Marconi Oliva”, sotto la
direzione della Dirigente Scolastica prof.ssa Grazia Convertini, si sono distinti portando a casa tre premiati: Angelica Semeraro per la categoria “Medie” e Angelica Lisi e Andrea Marangi per la categoria “Primaria”.
La finale di Modena, patrocinata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, si è svolta presso la Polisportiva Sacca in concomitanza con l’originalissima Fiera “ Play and the City” che anima in tre giornate l’intera città emiliana con giochi dedicati a tutti, grandi e bambini e ha visto la partecipazione di oltre 1000 ragazzi di età compresa tra i 9 ai 18 anni. Responsabile e ideatore dei Giochi Logici è l’Ing. Alberto Fabris, enigmista della redazione di riviste del calibro di Focus Brain Trainer e curatore del sito www.puzzlefountain.com.

Ancora una volta, Locorotondo ha rappresentato l’eccezione in una
competizione che ha visto un grande numero di studenti provenienti tutti da scuole, anche Superiori, tutte del Nord. A tutto il gruppo di piccoli campioni le insegnanti Rosa Palmisano e Apollonia Netti augurano un futuro “logicamente” di successo!
Non sono mancati i complimenti dell’Amministrazione Comunale, attraverso la consigliera comunale incaricata alla Pubblica Istruzione ed al mondo della Scuola Aurelia Semeraro:
«Le mie congratulazioni ai piccoli protagonisti del campionato e un
ringraziamento agli insegnanti che con passione e dedizione permettono il
coinvolgimento dei nostri ragazzi a tali opportunità. Il mio augurio è che le
sopracitate opportunità diano a tutti, ragazzi e insegnati la concreta possibilità di migliorare ancora».


commenti

E tu cosa ne pensi?