È giunto alle battute finali il bando indetto dall’Amministrazione Comunale che stanzia 40mila euro a favore di chi, rispettando criteri e parametri stabiliti dallo stesso avviso pubblico, ha deciso di avviare una propria attività entro il perimetro del centro storico. Con determinazione n. 366 del 13/05/2019, pubblicata sull’albo pretorio e sulla homepage del sito istituzionale del Comune, è stata approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti finanziabili.
Delle tredici proposte pervenute, undici sono risultate “ammissibili”
e, di queste, otto sono state giudicate “finanziabili” dall’apposita commissione. A loro sarà assegnata, salvo modifiche all’attuale graduatoria provvisoria, la somma messa a disposizione dal Comune, per un massimo di 5mila euro. Un volta pubblicata la graduatoria definitiva, i vincitori del bando potranno finalmente beneficiare del finanziamento. Questo andrà a coprire spese di ristrutturazione, di allestimento, oneri di urbanizzazione e costo di costruzione ridotto al 50 percento, rimborso canone di locazione e adeguamento impianti, purché siano successivi all’indizione del bando, e per una cifra per singolo beneficiario di massimo 5mila euro.
La misura promossa punta ad incoraggiare ed a sostenere economicamente lo sviluppo delle attività produttive nel centro storico, aiutando i privati ad affrontare determinati costi. Grande soddisfazione da parte dell’intera Amministrazione Comunale per il positivo riscontro ottenuto che certifica l’apprezzamento da parte del mondo produttivo locale nei confronti di questo approccio e di questa iniziativa.
Lascia un commento