Ambiente: Locorotondo premiato come comune virtuoso

/ Autore:

Ambiente



Come vi avevamo comunicato sui nostri canali social il Comune di Locorotondo è stato premiato a Bari dalla ditta Progeva per aver diminuito la quantità di impurità nel conferimento dell’organico. 
La Progeva ha indetto il concorso #CompostGoal per premiare i comportamenti virtuosi dei Comuni che conferiscono la frazione organica presso l’impianto di compostaggio Progeva, con sede in Laterza.
L’obiettivo è stato quello di promuovere la qualità della frazione organica e l’uso di materiali biodegradabili e compostabili nella raccolta dei rifiuti urbani e nei processi industriali di produzione del compost.


Alla cerimonia di premiazione ha partecipato naturalmente l’assessore all’Ambiente Vito Speciale che ha rappresentato il comune di Locorotondo. (per vedere il video della diretta clicca qui)
«Sono stato oggi a Bari – ha dichiarato Speciale- per ritirare un premio per il con concorso “Compost goal”. Premio per aver migliorato negli ultimi mesi la quantità di impurità. Un premio per lo sforzo sinergico di tutti gli attori (in primis i cittadini) di questo importante risultato. Approfitto per lanciare ancora un appello al ritiro delle buste dall’ufficio Monteco e ad utilizzare le buste biodegradabili fornite per il conferimento dell’organico».


commenti

E tu cosa ne pensi?